…di sole

Il sole così bello e così infingardo.

É giusta la raccomandazione degli ultimi anni di proteggere la pelle.

Il melanoma potrebbe essere in agguato.

Ripenso a quando, io pelle chiarissima, mi ostinavo a voler prender colore.

La maturità degli anni che passano mi hanno fatto, con il tempo, aumentare i filtri solari e ridurre le ore di esposizione.

Mi sono informata sulle creme o make-up con filtri per essere protetta sempre anche quando semplicemente esco a comprare il pane.

Di melanoma si muore.

Un neo banale si trasforma e la vita cambia.

Una persona di famiglia è mancata questa settimana, era in cura da quattro anni, ha lottato contro questo tumore con molta forza.

Sarà stato il sole? Sarà una predisposizione? Non lo sappiamo.

L’importante è cercare di prevenire esattamente come per tutti i tipi di tumore.

… Ed in fondo il colore chiaro è sempre stato sinonimo di aristocrazia.

Annunci

5 pensieri riguardo “…di sole

  1. sono chiarissima con pelle che si macchia….anch’io negli anni ho perso la smania di colorarmi..un pò di sana esposizione nelle ore migliori e super protetta. il colore della salute

  2. evvai di …… tintarella di luna…..cia cia cia …. 🙂
    io protezione 50 i primi giorni , poi 30… noi nordici occhi chiari capelli chiari carnagione trasparente , dobbiamo stare i guardia …anche se a volte invidio chi con un ombra di sole ha un bel colorito !!

  3. Mi dispiace….
    concordo appieno…io poi qui protezione solare sempre se sto fuori per il golf o il giardino la protezione è quella 50, ma vado di prodotti più naturali possibili senza siliconi e parabeni etc… io ne ho uno da tenere sotto controllo è nella zona arancione..all’inizio…ma ..

I commenti sono chiusi.