Sono passati un paio di anni da quando ho effettuato la mia iscrizione al faccialibro.
Seguo gruppi che sono compatibili con i miei interessi.
In generale posso dire che la vastità di umanità che circola é così varia e variegata che almeno un paio di volte a settimana mi stupisco del fondo raggiunto da alcuni cervelli.
Ultimamente quello che ho letto più spesso in un particolare gruppo é l’ostentazione dell’amore incondizionato per il peloso di casa, ma abbinata all’ossessione della pulizia, dell’odore e dell’igenizzare.
Per come la vedo io, il mio pelosino ha il suo spazio, ha le sue ciotole, il suo cibo e poi del fatto che mi lasci il pelo in giro e vi assicuro che la muta di un coniglio si nota, o che ci sia del fieno per casa non m’interessa.
Altrimenti non l’avrei preso.
Perciò non capisco questi miriadi di foto di cagnolini con sotto la richiesta di “aiuto urgentissimo” per la pulizia.
Dovevate pensarci prima, ormai rilassatevi e godetevi il vostro pelosino.
sei proprio una sciaqqqqquetta! (ahuauahaaahuu)
e te lo dice una che in casa di cani ne ha 5 con varie misure di pelo! :-p
p.s. la cosa che mi stupisce di più di facciadelibro sono i commenti di persone (amici e/o parenti) che pensavo di ben conoscere “dal vero” visto che le conosco e frequento da una vita, leggendo le loro risposte ai vari post mi rendo conto di non conoscerle affatto o di volerle disconoscere. :-O
Essí! Ed ormai di quelle vere siamo rimaste in poche, ha preso una strana piega e non é più divertente come prima. 🙂
giusto ieri prendo in braccio il mio Leo (gattone) …lo coccolo e poi lo rimetto giù … peccato che sul mio maglione nero abbia lasciato mezzo kg di peli bianchi… che poi sono maledetti da togliere…. però chissene…Cmq quelli che dici tu in fondo sono quasi normali …io pensavo alludessi alle pancine ….li si che è un mondo a parte !
non so se hai presente ?
Sì ho letto qualcosa, ma credimi anche il mondo della pulizie di casa vale la lettura
io faccia libro lo evito..ma sui pelosi sono d’accordo con te!
A parte il gruppo make-up e quello dei coniglietti in generale sono più una lettrice ed anche molto divertita da alcuni flame che partono per una faccina sbagliata.
purtroppo molti prendono un animale solo per farsi le foto strappa likes o per dire “anke io ho un kane xdxdxdxd”… scherzi a parte, prima di prendere un qualunque animale bisogna pensare a parecchie cose, di cui una di queste è la pulizia (assieme allo spazio a disposizione,al mantenimento e all’avere del tempo da dedicargli per amarlo e coccolarlo)…
la mia cagnolina ha la sua cuccia,le sue ciotole, quando fa odore viene lavata senza troppi problemi e di pelo anche se lo perde, spazziamo o diamo l’aspirapolvere e il problema è risolto. La portiamo fuori,così anche il “problema” bisognini è sistemato…
quindi in fin dei conti, non sono i pelosetti che ci danno realmente problemi, ma noi che vogliamo crearceli
Pare che molti invece non lo pensino, quando l’hanno in casa si stupiscono. Noi abbiamo il coniglietto e richiede attenzioni, non è un animaletto semplice ed infatti ce ne sono tantissimi abbandonati perché passata la fase del tenero batuffolino hai un animale con esigenze serie come per tutti gli animali. Siamo stati tanti anni senza animali perché non avevamo voglia di tribolare e sembrava che fossimo degli orchi insensibili. Sono del parere che un animale si prende e si tiene nel modo migliore altrimenti é meglio non averlo.
Pensa un po’ a me mancano, ogni tanto, la puzza del mio Oscar bagnato, il suo pelo qui e là, le sue zampate sul divano, le sue ciotole sempre tra i piedi in cucina.
Non erano certo quelli i problemi ❤
Stando con noi tanti anni lasciano un vuoto.
Noi già solo l’unico giorno in cui Max non era a casa per via della sterilizzazione ci mancava.
Non ho Fb, chi frequento è sul cellulare, chi ho perso di vista non mi manca
sul pelosino morbidoso concordo su tutto