…di piccola riflessione di un venerdì pomeriggio strano

Sono passati un paio di anni da quando ho effettuato la mia iscrizione al faccialibro.

Seguo gruppi che sono compatibili con i miei interessi.

In generale posso dire che la vastità di umanità che circola é così varia e variegata che almeno un paio di volte a settimana mi stupisco del fondo raggiunto da alcuni cervelli.

Ultimamente quello che ho letto più spesso in un particolare gruppo é l’ostentazione dell’amore incondizionato per il peloso di casa, ma abbinata all’ossessione della pulizia, dell’odore e dell’igenizzare.

Per come la vedo io, il mio pelosino ha il suo spazio, ha le sue ciotole, il suo cibo e poi del fatto che mi lasci il pelo in giro e vi assicuro che la muta di un coniglio si nota, o che ci sia del fieno per casa non m’interessa.

Altrimenti non l’avrei preso.

Perciò non capisco questi miriadi di foto di cagnolini con sotto la richiesta di “aiuto urgentissimo” per la pulizia.

Dovevate pensarci prima, ormai rilassatevi e godetevi il vostro pelosino.

Annunci

11 pensieri riguardo “…di piccola riflessione di un venerdì pomeriggio strano

  1. sei proprio una sciaqqqqquetta! (ahuauahaaahuu)
    e te lo dice una che in casa di cani ne ha 5 con varie misure di pelo! :-p

    p.s. la cosa che mi stupisce di più di facciadelibro sono i commenti di persone (amici e/o parenti) che pensavo di ben conoscere “dal vero” visto che le conosco e frequento da una vita, leggendo le loro risposte ai vari post mi rendo conto di non conoscerle affatto o di volerle disconoscere. :-O

  2. giusto ieri prendo in braccio il mio Leo (gattone) …lo coccolo e poi lo rimetto giù … peccato che sul mio maglione nero abbia lasciato mezzo kg di peli bianchi… che poi sono maledetti da togliere…. però chissene…Cmq quelli che dici tu in fondo sono quasi normali …io pensavo alludessi alle pancine ….li si che è un mondo a parte !
    non so se hai presente ?

  3. purtroppo molti prendono un animale solo per farsi le foto strappa likes o per dire “anke io ho un kane xdxdxdxd”… scherzi a parte, prima di prendere un qualunque animale bisogna pensare a parecchie cose, di cui una di queste è la pulizia (assieme allo spazio a disposizione,al mantenimento e all’avere del tempo da dedicargli per amarlo e coccolarlo)…
    la mia cagnolina ha la sua cuccia,le sue ciotole, quando fa odore viene lavata senza troppi problemi e di pelo anche se lo perde, spazziamo o diamo l’aspirapolvere e il problema è risolto. La portiamo fuori,così anche il “problema” bisognini è sistemato…
    quindi in fin dei conti, non sono i pelosetti che ci danno realmente problemi, ma noi che vogliamo crearceli

    1. Pare che molti invece non lo pensino, quando l’hanno in casa si stupiscono. Noi abbiamo il coniglietto e richiede attenzioni, non è un animaletto semplice ed infatti ce ne sono tantissimi abbandonati perché passata la fase del tenero batuffolino hai un animale con esigenze serie come per tutti gli animali. Siamo stati tanti anni senza animali perché non avevamo voglia di tribolare e sembrava che fossimo degli orchi insensibili. Sono del parere che un animale si prende e si tiene nel modo migliore altrimenti é meglio non averlo.

  4. Pensa un po’ a me mancano, ogni tanto, la puzza del mio Oscar bagnato, il suo pelo qui e là, le sue zampate sul divano, le sue ciotole sempre tra i piedi in cucina.
    Non erano certo quelli i problemi ❤

Grazie per i vostri commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...