In riferimento al voto di domani, noi tre votanti di queste quattro mura, eravamo ancora piuttosto perplessi e titubanti.
A fagiuolo é capitata l’iniziativa del sindaco che ha voluto radunare i ragazzi ’98 per illustrare loro le meraviglie del bonus cultura e far dono di una copia cartacea della nostra costituzione.
Quindi con copia alla mano abbiamo fatto il raffronto con ciò che è con quello che potrebbe essere e ne abbiano tratte le nostre personalissime deduzioni.
Abbiamo inviato Estraneo a fare lo stesso, lui ci ha ascoltato ( e qui già potremmo esserne stupiti) ne abbiamo parlato lasciandolo libero di decidere quello che lui sente di aver recepito.
Perciò non importa quale affermazione sentiamo più giusta, come sempre é l’andare che é importante.
Per poter essere orgogliosi di aver potuto esprimere liberamente e senza condizionamenti la nostra idea di voto.
Condivido in toto. Anche noi due (la terza è ancora troppo piccola 😉 ) saremo regolarmente a fare il nostro dovere di cittadini.
Anche noi voteremo, ma quanta ambascia!
Io sono andata con le due ragazze al seguito (il marito andrà dopo le 21, al lavoro tutto il giorno).
Ho proibito a figlia1 di leggere quello che c’era nella scheda (prima elementare… Lettura ad alta voce…) ma per fortuna nella classe del seggio c’era un bel cartellone da guardare. Figlia2… Figlia2 si è limitata a smontare parte della cabina elettorale durante i due secondi che le ho lasciato la manina per mettere la X del mio voto…
Un’esperienza intensa, ecco.
Ti piace vivere pericolosamente 🙂
si l’importante è votare
🙂 bravi!