…di scuola con annessi e connessi

Estraneo deve presentare i fogli relativi al volontariato e alternanza scuola lavoro.

Io non so se siamo “noi” fortunati che siamo lasciati un po’ a noi stessi dall’istituto o se come ha detto Marito (dopo una serata passata a capire come funzionava il monte ore e dove e come svolgerle)  è la classica cosa fatta all’italiana.

Fatta la legge, ve la interpretate e ve l’arrangiate come volete unite a varie scorciatoie.

Fatto sta che essendo la nostra cittadina insignita di targa presidenziale come città del volontariato dovremmo avere una buona scelta.

Al momento i papabili sono corso CRI (lui dice che a veder sboccare i suoi amici non sta male, perciò ce la potrebbe anche fare) e andare a fare pulizia in un parco verde, riserva naturale in mezzo alla campagna.

Perchè due braccia rubate all’agricoltura ogni tanto è giusto restituirle.

Annunci

11 pensieri riguardo “…di scuola con annessi e connessi

  1. Nei tecnici in realtà dovevano essere già abituati, perché il meccanismo era oliato da anni, si è solo aumentato il monte ore.

    1. In teoria sì ed infatti aveva già fatto ore di volontariato.
      Quest’anno, anche per il fatto di esser stato bocciato ci sono altre gabole, ho semplificato perché se fossi stata qui a scrivere l’assurdità di alcune affermazioni fatte dal prof avrei composto un tomo al livello del Signore degli Anelli.

  2. hai ragione le cose in italia le fanno così , buttate li e poi sono mazzi delle varie scuole organizzarsi come se fosse facile . Nn ti dico per mia figlia che quest’anno deve fare 60 ore ??!! ma una che fa il liceo scientifico che offerte ha inerenti al suo studio ??? nessuna !! Annamobene … cmq per ora l’uscita in canoa a ll’idroscalo e pure la gita in montagna a sciare rientra nel monte ore … fatta la regola trovato l’inganno …peròòòòòò

    1. Fossero solo quelle!
      Estraneo sino allo scorso anno non rientrava nell’obbligatorietà ed infatti aveva fatto volontariato per i crediti e stop.
      Venendo bocciato e facendo quarta bis é caduto nella nuova regola delle 400 ore Oltretutto la scuola ha detto che dobbiamo vedere noi come farle.
      Perciò invece di stare a casa a studiare e cercare di finire scuola in modo decente secondo loro deve andare a fare ore di lavoro o volontariato, che già poi essere obbligati a fare volontario é ridicolo.
      P.s Velvet ho modificato questa risposta perché nel frattempo abbiamo trovato qualcuno che ne sapeva un po’ di più. Resta il fatto che ci dobbiamo arrangiare noi

I commenti sono chiusi.