…di peccato!

Che peccato davvero.

Poteva essere una bella e quasi estate perfetta.

L’estate dei diciottanni.

La patente di guida conseguita brillantemente.

Una promozione seppur sul filo del rasoio.

Ah no, invece  sei stato bocciato.

Il perchè non hai nemmeno il coraggio di ammetterlo ad alta voce, trovi mezze parole e quarti di frasi in cui naturalmente tu sei una vittima.

Quando nei giorni scorsi ti abbiamo fatto notare che la classe del prossimo anno sarà di una decina di ragazzi e che perciò sarà molto più difficile dormire in classe ad occhi aperti, tu molto serio e convinto hai sostenuto la tesi che non era un male, anzi che in una classe di venti ragazzi la spiegazione era più dispersiva ed era facile distrarsi.

Tuo padre ed io ci siamo guardati rassegnati (come lo siamo da tempo) ed abbiamo concordato che allora la tua bocciatura era stata una botta di culo incredibile, grazie a questo ci diventerai mica un genio?

…non per niente in diritto hai 8.

Intanto impara ad ascoltare ed a guidare con giudizio.

Annunci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in personale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a …di peccato!

  1. annikalorenzi ha detto:

    mamma mia come non ascoltano…

    e vogliono sempre avere ragione

  2. Stardust mamy ha detto:

    quanto ti capisco, il mio ne ha 12 e ho fatto da traino tutto l’anno per farglielo passare…anche il mio ha 8 e 9 e poi dei 4 un 3 …una nota….si dimentica la roba a casa…. forse a volte sai una bocciatura davvero può far bene…. un abbraccio

  3. ha detto:

    niente è …….. non mollano nemmeno davanti all’evidenza! che peccato davvero.
    noi siamo appena usciti da una crisi esistenziale con la “piccola”, ma l’adolescenza a 21 anni non doveva essere finita?

  4. Puffola Pigmea ha detto:

    Mia cara, noi siamo alle prese con tre esami a settembre…. quasi quasi preferivo bocciato.
    Oggi ha il primo corso di recupero a scuola.
    Si vedrà…

  5. wild horse ha detto:

    Leggo i commenti e penso… mal comune mezzo gaudio! Ma non deve essere così! Peccato loro non capiscano subito che peccato! ma solo tra qualche anno quando sarà tardi…

  6. wild horse ha detto:

    P.S.: oggi Patitù aveva piscina con la scuola estiva; arrivo a casa alle otto dopo le solite dieci ore di lavoro, (mia moglie stamattina alle sei era già in negozio) e trovo lo zaino in bagno ben chiuso (poi scopro anche con dentro la frutta avanzata e già tagliata…) con costume, accappatoio, ciabatte, ecc,. bagnati (ovviamente). Al momento è ancora là chiuso, proviamo a vedere per una volta cosa succede… 😡

I commenti sono chiusi.