…di pagelle e di voti

La Fr@ ci ha deliziato con la bellezza che contraddistingue la prima classe elementare.

Una ventata di otto e nove è entrata in casa come un soffio di vento primaverile e caldo come il sole della gioia.

La Fr@ non è creatura perfetta perchè il sette in scienze è lì segnato, prova che le maestre elementari non sono distributrici leggere di voti.

Se il sette della Fr@ fosse stato presente nella pagella di Estraneo, almeno in una materia, avrei comprato una cassetta di Berlucchi e mi sarei bevuta una bottiglia al giorno per festeggiare.

Invece ho preparato un bicchiere di citrosodina per combattere l’acidità che ho sentito salire dalla bocca dello stomaco.

Annunci

24 pensieri riguardo “…di pagelle e di voti

    1. Nonostante gli anni passati a spiegarmelo, non sono riuscita a comprendere bene la scuola di Cris… Anche se la fatica e la complessità di capiscono bene.

  1. Oh brava la piccirilla
    E un cin cin ritardato (noi abbiamo il trimestre finisce prima di natale) per la pagella dei grandi, la nostra aveva tre bei debiti 😦

  2. Effettivamente un 7 in Scienze alle elementari non è buon segno, questa volta spezzo una lancia per l’Erede. Come direbbe la mia amica e (bravissima) maestra Nike: “Alle elementari dall’8 incluso in giù equivale a una possibile, se non probabile, insufficienza alle medie”… Poi si recupera tutto, eh! Diciamo che brindate tutti al carnevale, e poi si riparte con slancio rinnovato!

  3. nella “nostra”prima
    per quanto riguarda le materie Storia geografia scienze il Consiglio di classe ha stabilito voto “politico”:8 generico a tutta la classe.
    A noi e’sembrata una scelta di buon senso,ovviamente e’dovuta al momento particolare del percorso.
    Il 7 in italiano mi sembra piu’comprensibile ammettendo qualche lacuna in lettura o comprensione alfabetica.
    Sinceramente 7in scienze a febbraio di prima se mi capitasse boh non saprei come leggerlo…il mio ha fatto un brevissimo programma basato su parti del corpo e stagioni caldo/freddo..parti della foglia/albero..
    saluti
    Paola

  4. smacchete alla Fra
    e all’estraneo ..che dire? Far finta di niente, non commentare nemmeno, non vale nemmeno la pena sopendere soldi per la citrosodina

  5. A me la citrosodina piaceva un sacco da piccola, ora un po’ meno. Preferisco il Berlucchi, la FR@ è brava e bella L’Estraneo soprattutto bello. Così magari troverà una Principessa e si sistemerà 🙂
    Magari l’ereditiera di una casa famaceutica…quella della citrosodina!!!

I commenti sono chiusi.