…di mamme whatsapp

La #buonascuola é in realtà una cattiva scuola?

Mancano i soldi per poter proporre dei bei progetti scolastici?

Non importa.

Niente é più fondamentale delle questione feste, ma non pensiate che si parli di crocefissi, tradizione e integrazione.

L’ annoso dramma che attanaglia le mamme é perché non ci sia stata la festicciola di Halloween in classe e di Natale e delle mancanza di addobbi Halloweeniani e di un più pacato sfodero di stelle origami, alberi di Natale, nastri luccicanti rispetto all’altro padiglione scolastico.

Nel parcheggio scolastico é tutto un discutere sul perché di questa mancanza di festeggiamenti.

E’ irrilevante che ad halloween si era organizzata un’uscita dolcetto scherzetto di classe per le vie della città a cui i bimbi (e genitori) hanno partecipato divertendosi.

Non hanno considerato festa lo spettacolo teatrale natalizio organizzato per i bimbi e che tante risate ha fatto fare.

Le mamme whatsapp volevano invadere la classe con pandori e altre preparazioni casalinghe, di cui almeno la metà delle cibarie sarebbe rimasta abbandonata ai vassoi.

Mamme che a tre mesi da inizio scuola si affacciano alla finestra della classe per salutare il piccolo pargolo indifeso.

Mamme che si fermano a fare salotto all’interno dei cortili scolastici ed hanno costretto il dirigente a far chiudere i cancelli senza aspettare che loro fossero uscire per far comprendere che ci sono orari da rispettare.

Mamme che guardo un po’ con sospetto domandandomi se anch’io qualche volta, inconsapevolmente, ho avuto lo stesso atteggiamento da pazza irrazionale.

Annunci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

10 risposte a …di mamme whatsapp

  1. 'povna ha detto:

    I gruppi, siano essi di whatsapp, mail o che cosa, generano sempre un vortice di follia, sociologicamente è anche studiato…

  2. ziacris1 ha detto:

    Mamme da evitare…se le conosci le eviti. io ho smesso di fare colazione al bar alle 8,30, sono invasi da tutte queste mamme presenzialiste, ci vado alle 10, quando ormai hanno sbollito tutte le chiacchiere

  3. delphine56 ha detto:

    Tutte queste faccende non mi mancano per niente! Buon Natale a te e a tutti voi ❤

  4. Puffola Pigmea ha detto:

    io sono fortunata le “mie” mamme sono abbastanza soft. tranne due o tre che sono polemiche di natura e han da ridire pure sul tempo atmosferico, le altre devo dire da questo punto di vista sono tranquille. Nella nostra scuola non ci sono state polemiche su presepi panettoni pandori e simili. Per fortuna, perché mi parte proprio la sventola automatica………
    Buon natale!

  5. wild horse ha detto:

    Potremmo scriverci un romanzo…
    Io ormai sono in quinta ma anche tu ci sei già passata e di materiale raccolto ce ne abbiamo in quantità industriale.
    Eppure ancora mi capita di scoprirmi a chiedermi “ma perché?”

    • agrimonia71 ha detto:

      Con Estraneo era diverso, non c’erano ancora i gruppi whatsapp e alle superiori il resoconto viene invitato tramite mail e stop, ma con la Fr@ penso che questi cinque anni saranno pregni di pirlole di saggezza e mi pongo la tua stessa domanda: Ma perché?

I commenti sono chiusi.