…di belle domeniche

Stamani é stata una domenica diversa e meno pigra del solito, ho partecipato ad un corso sulla disostruzione pediatrica.

Pensandoci bene sono in ritardo di almeno un figlio e anche di qualche anno, ma visto che il sapere é sempre meglio di niente e che l’avanzamento di età dona più consapevolezza eccomi a cogliere questa occasione.

Stamani erano presenti neo mamme, mamme future, nonne ed anche alcune maestre e personale ata della scuola materna della Fr@.

E’ stato davvero interessante e per nulla scontato.

La parte  teorica e poi la pratica di manichini son stati davvero utili nell’allontanare alcune convinzioni e apprendere la cosa giusta da fare.

Mancava una sola nozione o consiglio: In caso di intervento e risoluzione positiva, ci vorrebbe un bicchiere di vodka per digerire lo spavento, ma ovviamente ci si augura che non serva mai.

Presa dall’entusiasmo mi sono segnata anche per il corso di rianimazione.

7 pensieri riguardo “…di belle domeniche

  1. eh, dovevo andarci anch’io un paio di settimane fa, una sera, ma figlia2 aveva deciso di emulare la bambina dell’esorcista e quindi non sono andata, purtroppo.
    lo rifaranno prima o poi.

  2. sono molto interessanti, io sono resp del primo soccorso per il mio ufficio e quindi “teoricamente” so non solo disostruire delle vie aeree, ma anche praticare la rianimazione cardiopolmonare. Dico teoricamente perché se poi ti ci trovi….. io che sono una fifona di natura……… Però, ora che ci penso… quando mi è capitato col Nin in seggiolone che si stava strozzando con un pezzo di biscotto ho reagito, devo dire, e anche nel modo corretto.

    1. Le mosse sbagliate le sapevo tutte 😉
      Quello cardiopolmonare sarà il prossimo… Che ormai abbiamo ‘na certa meglio esser preparati 😉
      ssssa mai!

  3. A scuola, l’ho seguito anche io, qualche anno fa. E siccome sono indietro di tutti i figli possibili ma anche le zie possono servire, ci ho portato anche mia sorella

I commenti sono chiusi.