Buon anno

Nel mio posto di pianura oggi si inaugura il nuovo calendario.

Il nostro personale segnatempo inizia a settembre e finisce ad agosto, ieri si é festeggiato in piazza la fine dell’anno e via che iniziano i dieci giorni di festa prima dell’oblio invernale.

In casa nostra la vita prosegue tranquilla senza grandi scossoni, siamo tutti concentrati sulla data d’ inizio scuola, ma per una volta l’attenzione non sarà rivolta all’Estraneo, il quale ormai ha scelto il suo destino ed a quello lo lasciamo, ma verso la Fr@ che indosserà il suo grembiulino nero con colletto bianco e sommersa da uno zaino grande il doppio di lei entrerà nel fantastico mondo della scrittura e della lettura.

Benvenuto settembre.

Annunci

17 pensieri riguardo “Buon anno

  1. tantissimi auguri di buon anno!!! soprattutto alla Fr@
    qui da me c’è il delirio……
    la pupa è sotto esami e nun se po parlà, nun se po fa rumore, nun se po abbaià…… insomma viviamo sotto pressione sperando che le vada bene xxxxx
    il nox invece sta pensando di andare a convivere….. e sta chiedendo per i mutui……. e gli si è pure rotta la macchina fffffffffffff

    1. Grazie cara ‘povna.
      Per la Fr@ scriveremo un nuovo capitolo, per Estraneo ci metteremo a lato banchina e lo lasceremo transitare come meglio crede.

  2. Ma che bello festeggiare un buo anno adesso!!!
    Effettivamente è a settembre che tutto ha un nuovo inizio.
    Un bacio alla Fr@ e alla sua nuova avventura da bimba grande!

  3. Anche per me è sempre stato più Capodanno il 1° settembre che non il 1° gennaio, però quest’anno sono in ritardo di una settimana…

    Auguri a te e a tutta la tua famiglia e vedrai che proprio perché meno ve l’aspettate, quest’anno sarà quello della riscossa dell’Estraneo!

  4. Oh si! Anche per me settembre è il mese in cui si inizia tutto, è stato sempre così.
    Innanzitutto in bocca al lupo x il nuovo inizio percorso della piccola.
    Per quanto riguarda estraneo, ti dirò quel che sto pensando da qualche giorno, speriamo sia un anno dove le cadute e gli ostacoli siamo meno rovinosi degli altri anni…
    (La mia è ancora impegnata x l’esame… e lo stress misto ad angoscia mio malgrado si è impossessato di me….)

I commenti sono chiusi.