…di chiacchierando

Ieri giornata di rifornimento carburante.
Durante il momento gpl (che non é self service) chiedo chiarimenti per il self benzina, perché non é il mio solito posto benzina ed una volta si doveva fare rifornimento e poi andare al bar a pagare.
Il simpatico gestore mi dice che adesso hanno il pagamento self e poi nel mentre il gpl scorre si lascia andare a una mini tirata contro il marchio di cui é rivenditore.
Sul fatto che la benzina é si diminuita rispetto al prezzo al barile, ma sempre poco di quanto invece si potrebbe fare e poi sul fatto che la stessa marca rifornisce un marchio bianco a minor prezzo.
“ma le pare normale? É lo stesso carburante consegnato con il mezzo che scarica anche qui, e l’ho detto…a noi lo fate pagare di più e sa cosa dicono? e ma loro hanno condizioni diverse di vendita…eggiá il trasporto lo fate pagare a me”
Non ho potuto fare altro che concordare che in effetti il marchio in questione é un po’ più ladro rispetto agli altri e poi mi sono spostata al self benzina per risparmiare ancora qualche centesimo.

4 pensieri riguardo “…di chiacchierando

  1. il costo dei carburanti è un ginepraio inestricabile. lasciando perdere le accise, c’è una catena talmente intricate ed interminabile tra produttori, distributori, rivenditori (che molto frequentemente non corrispondono) e benzinai (che hanno l’ultima parola ma non troppo) che in confronto le antonomastiche scatole cinese impallidiscono.

  2. in effetti io ormai da qualche anno vado a un distributore bianco di zona e il risparmio c’è eccome .
    Giusto ieri ho fatto 50 euro di disel e la lancetta della macchina segnalava più litri del solito .
    infatti è l’unico in zona a 1396 circa !! mentre la q8 secondo me sono dei ladri ….ancora oggi segnava 1648 circa !!! Un abisso !!

  3. io ho il dente avvelenato su come i benzinai segnano il prezzo esempio 1,648 l’8 è fuorviante e di ignoranti che ci cascano il Paese è pieno.. e una nuova norma a riguarda nei fatti tarda ad arrivare.
    sono anni che uso il distributore bianco..

  4. Stavo per scrivere la mia sul “marchio in questione” ma vedo che velvet mi ha preceduto.
    Io ci vado a fare rifornimento solo nel periodo della promozione Esselunga.
    Auguri a tutti i lettori e naturalmente alla “padrona di casa”

I commenti sono chiusi.