…di chiacchierando

Ieri giornata di rifornimento carburante.
Durante il momento gpl (che non é self service) chiedo chiarimenti per il self benzina, perché non é il mio solito posto benzina ed una volta si doveva fare rifornimento e poi andare al bar a pagare.
Il simpatico gestore mi dice che adesso hanno il pagamento self e poi nel mentre il gpl scorre si lascia andare a una mini tirata contro il marchio di cui é rivenditore.
Sul fatto che la benzina é si diminuita rispetto al prezzo al barile, ma sempre poco di quanto invece si potrebbe fare e poi sul fatto che la stessa marca rifornisce un marchio bianco a minor prezzo.
“ma le pare normale? É lo stesso carburante consegnato con il mezzo che scarica anche qui, e l’ho detto…a noi lo fate pagare di più e sa cosa dicono? e ma loro hanno condizioni diverse di vendita…eggiá il trasporto lo fate pagare a me”
Non ho potuto fare altro che concordare che in effetti il marchio in questione é un po’ più ladro rispetto agli altri e poi mi sono spostata al self benzina per risparmiare ancora qualche centesimo.

Annunci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a …di chiacchierando

  1. il costo dei carburanti è un ginepraio inestricabile. lasciando perdere le accise, c’è una catena talmente intricate ed interminabile tra produttori, distributori, rivenditori (che molto frequentemente non corrispondono) e benzinai (che hanno l’ultima parola ma non troppo) che in confronto le antonomastiche scatole cinese impallidiscono.

  2. velvet ha detto:

    in effetti io ormai da qualche anno vado a un distributore bianco di zona e il risparmio c’è eccome .
    Giusto ieri ho fatto 50 euro di disel e la lancetta della macchina segnalava più litri del solito .
    infatti è l’unico in zona a 1396 circa !! mentre la q8 secondo me sono dei ladri ….ancora oggi segnava 1648 circa !!! Un abisso !!

  3. smilepie ha detto:

    io ho il dente avvelenato su come i benzinai segnano il prezzo esempio 1,648 l’8 è fuorviante e di ignoranti che ci cascano il Paese è pieno.. e una nuova norma a riguarda nei fatti tarda ad arrivare.
    sono anni che uso il distributore bianco..

  4. luviluvi ha detto:

    Stavo per scrivere la mia sul “marchio in questione” ma vedo che velvet mi ha preceduto.
    Io ci vado a fare rifornimento solo nel periodo della promozione Esselunga.
    Auguri a tutti i lettori e naturalmente alla “padrona di casa”

I commenti sono chiusi.