sedici agosto

Trascorsa bene la giornata di ieri? Noi si è grigliato come se non ci fosse un domani, abbiamo inserito delle nuove entrate nel consolidato menù griglia: le patate a fette e le braciole affumicate.
Finalmente il sole è tornato,anche se un po’ timido ed insidiato dal vento.
Ci ricorderemo di questo Agosto come di quello più freddo e piovoso e che ci ha regalato un raffreddamento di gruppo famiglia.
Godiamoci ancora una settimana di dolce far niente.
Baci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Digressione | Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

12 risposte a sedici agosto

  1. 'povna ha detto:

    Io ho festeggiato con 4 km di corsa, 84 vasche in piscina, sole, fresco. Cena di festa con baccalà alla livornese, e gran fritto di pollo, fiori di zucca e carciofi. Dolce di budino di riso. Questa estate me la ricorderò come una delle climaticamente più splendide degli ultimi dieci anni. E oggi arriva Thelma e si procede a zingarare… Buone giornate, cara.

    • agrimonia71 ha detto:

      Buone giornate anche a te, fossi stata al lavoro non mi sarei lamentata, ma abbiamo passato una settimana intasati di catarro e con l’aerosol della Fr@ pronto ai blocchi di partenza in un mese questo che doveva garantire una salute di ferro.

  2. wild horse ha detto:

    Noi, visto il tempo piovoso, ci siamo recati a Bolzano (che per quanto mi riguarda ha vinto il confronto con Trento) e abbiamo pranzato in un ristorante consigliatoci da mia sorella; io filetto alla griglia avvolto nel lardo di colonnata, la Leonessa una pizza di Camut ai carciofini e Patitù… indovina un po’? Cotoletta alla Milanese!!! Io ricorderò questa estate come splendida finché ho lavorato a Milano (fresca quanto desiderato) un po’ meno qui in montagna dove qualche giornata di sole in più e di pioggia in meno avrebbe fatto sicuramente piacere…

    • agrimonia71 ha detto:

      Esatto, ok che in montagna il tempo è variabile, ma per esempio tre anni fa riuscivamo a volte far colazione anche fuori, quest’anno non se ne parla ed anche i pranzi sono a rischio vento…vabbè ma almeno siamo fuori dalle solite quattro mura.
      Bella Bolzano, eravamo andati a conoscere Ozti

  3. LaDamaBianca ha detto:

    Festeggiato anche io, ma sempre col contatore mentale delle calorie…ormai mi conosci.
    E si, fa freddino anche qui. Stamattina ho messo il plaid perché avevo freddo e non riuscivo a prender sonno. Baci.

  4. linda ha detto:

    Trascorso tra montagne di panni da stirare, ma premiata da un gustosissimo pranzo al ristorante indiano. Non mi è andata male, dire… Piacere e dovere. 🙂

  5. roceresale ha detto:

    Grigliare come se non ci fosse un domani. Grandiosa!

  6. Annika Lorenzi ha detto:

    in montagna è arrivato il freddo.

    agosto davvero pazzo…anche troppo.

    però non abbiamo mai sudato!

I commenti sono chiusi.