…di novità

La notizia forte a casa Agrimonia in questi giorni é l’andare a dormire in cameretta con Estraneo della Fr@.
I tanto sospirati mobili nuovi sono arrivati, un giorno intero per montarla, poi tutti insieme a scegliere le nuove lenzuola, Fr@ ha lasciato sullo scaffale Peppa Pig per un coloratissimo lenzuolo con stampati gli Smarties ed un altro con dei cagnolini teneressimi.
lEstraneo ha scelto una tinta unita ed un fantasia che riprende una città.
Sono entrambi contenti, Estraneo ai piani alti e la Fr@ che è quasi una ragazza.
Ieri sera é caduta nonostante le avessi messo una sedia per evitare le cadute, sono andata subito da lei un secondo per bere un goccio d’acqua e già dormiva.
La scuola é finita, giovedì sapremo se avrà un debito da recuperare, nel frattempo penso a come sopravvivere nel vederci tutti i giorni a pranzo.
Si sta organizzando l’estate in piscina perciò almeno un paio di giorni dovrebbero essere tranquilli.

Quando questo periodo di ormoni impazziti passerà non sarà mai troppo presto, che poi lo vediamo che in
fondo, molto in fondo, parecchio in giù lui é un cuore tenero, lo vediamo da come chiama la Fr@ per ammetterla al piano rialzato.
Suo malgrado ha dovuto sviluppare una corazza che ha preso il sopravvento,chissà che un giorno tutto questo possa finire e ritrovare il ragazzo assennato che è sempre stato o chissà anche migliore.

Annunci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in pensieri. Contrassegna il permalink.

7 risposte a …di novità

  1. Alle67 ha detto:

    Per la Fr@ mettile un tappeto o una coperta con sucino del divano e se cade attudisce molto, qui non avevamo le sbarre del letto e facevo cosi, perchè la mia cadeva in continuazione…. 😉
    Lui è un tenero e lo si vede solo che per ovvi motivi, ma non per voi, sia chiaro, ha dovuto formarsi una corazza per vivere tranquillo là fuori…

  2. LaDamaBianca ha detto:

    Si, io ci spero e lo credo che un giorno, quando questa maledetta adolescenza sarà quasi finita, lui sarà ancora migliore di come l’avete lasciato. Questo periodo di scazzo e ribellione gli sarà servito per crescere, per allontanarsi e poi ricongiungersi a voi.

  3. annika lorenzi ha detto:

    passerà…e sarà un ragazzo meraviglioso…perchè ha una famiglia meravigliosa!

    • agrimonia71 ha detto:

      uh grazie …spero che se farà qualche stupidata sia solo per l’età e che un giorno possano essere cose su cui ridere e da raccontare come aneddoti divertenti.

  4. ziacris1 ha detto:

    forza Agri prima o poi torna il ragazzo di sempre. Cerca di capire che anche per lui è un brutto momento, non è più un bambino, ma non è ancora adulto e lui si trova spaesato e impaurito di fronte a questa persona che non conosce, quando si guarda allo specchio non si riconosce, ha ancora i tratti del bambino, ma quelli dell’adulto stanno spingendo per uscire, è un “dramma” anche per loro

I commenti sono chiusi.