…di fatti, persone e cose non in questo ordine.

Prendiamoci idealmente per mano e recitiamo subito insieme un de profundis per il mio fu pc.

Dopo dieci anni (esticazzi direte…se aspettavi ancora un po’ a cambiarlo) di onorati e allegri momenti di cazzeggio ed anche altro,  il nostro fisso il cui processore negli ultimi anni dicevo che andava con la ruota mossa dai criceti è spirato definitivamente la scorsa settimana.

Marito si è già attivato per sostituirlo con qualcosa di media qualità, che sarà comunque una scheggia rispetto al nostro vecchio dinosauro.

Il dubbio era su un altro portatile o rimpiazzare il fisso, visto che il carrello pc era già accessoriato ed il budget limitato si è optato per un altro fisso, a cui Marito installerà Linux così per vedere l’effetto che fa.

lEstraneo è tornato dalla gita estera, contento e tranquillo.

No, non esaltatevi, la mia compagna di merende  ha giustamente scritto:

Estraneo is back again (che potrebbe essere una scritta da stampare sulla maglietta)

Il suo momento Prince è durato 48 ore, esattamente il tempo di smaltire la stanchezza viaggio e di esaurire i racconti anche un po’ preoccupanti di gente che ha trovato dove comprare erba, di chi aveva soldi per comprare il cellulare (?!?) di chi aveva con sè cinquecento euro (un po’ sporchi d’erba), ma anche di cibo, di cose viste e cose comprate.

In generale essendoci anche noi rigenerati, perchè siam sinceri quattro giorni lontani son stati davvero una manna dal cielo ci siamo avvicinati ad una nostra versione più “scialla e su da doss” perciò certi suoi modi di fare ci circondano come effluvi di una palude maleodorante ( mettetevi  sopravento quando sostate vicino alle ascelle di un adolescente), ma non ci impestano.

Come avrete visto nelle foto a fianco la Fr@ è ormai completamente assorta dai cavalli, li ama, li accarezza, li striglia, li bacia come se non avesse fatto altro e noi che la guardiamo da fuori la osserviamo con il cuore contento, perchè i suoi occhi che ridono sono così belli che non ci stancano mai.

 

 

Annunci

8 pensieri riguardo “…di fatti, persone e cose non in questo ordine.

  1. beh dai ti è durato tanto il mio fisso un dell é durato 4 anni esatti, nell’ultimo anno di vita cercava di non accendersi, cosi ho copiato programmi e foto altrove un giorno poi non si è più acceso, ora con il imac siamo a quota 3 anni, speriamo duri ancora molto molto a lungo….
    per lEstraneo ne abbiamo già parlato..incrocio le dita!!
    e la Fr@ è fantastica, ha trovato la sua dimensione bellissimo!!!

    1. noi da tempo abbiamo tutto su di un hard desk esterno…la Fr@ è un piacere guardarla ed anche le istruttrici erano contente, penso che aldilà del fatto economico sia bello per loro condividere la loro passione con qualcuno che si avvicina con entusiasmo

  2. Lasciate stare Linux non ne vale la pena è deludente. Forse perchè ci so mettere le mani ma preferisco di gran lunga il fisso, tieni presente che nel mio in 7 anni e mezzo sono stati sostituiti due dischi fissi due schede video, un alimentatore, un lettore dvd, due mouse ed una tastiera, pratoicamente di oridginale c’è la scheda madre ed il processore però lavora egregiamente con windows 7. Per quando riguarda gli hard disk esterni state attenti perchè possono essere pericolosi, ovvero vanno bene per file foto documenti ma non per i programmi non durano a lungo.

    1. Marito in questi anni anche lui ci ha messo le mani, ma ormai spenderci ancora dei soldi non ne valeva la pena.
      Sì l’uso dell’hard desk è proprio quello e regolarmente facciamo un ulteriore salvataggio su cd delle foto e dei video.
      Linux lo proviamo, al peggio reinstalliamo il sistema operativo.

  3. Allora, un de profundis per il pc passato alla rottamazione, un bentornato al giovane di casa e un complimento alla futura cavallerizza 😀
    La Fr@ mi fa tornare alla mente il mio figlio minore che all’età di 10 anni aveva avuto un innamoramento per un cavallo, con tanto di propositi di acquisto in comproprietà con una compagna di classe… Per fortuna, era stato un amore ‘mordi e fuggi’… 😉

  4. Penso che questa passione della Fra vada incoraggiata, il cavallo è un animale bellissimo che può trasmettere molto ai bambini.

  5. Mi spiace per il vecchio pc, dopo 10 anni si instaura persino un rapporto d’affetto 😀 che bella la Fra con i cavalli, chissà come si diverte.

I commenti sono chiusi.