…de lEstraneo “gegnio” incompreso

Ieri sera accompagno Estraneo dal ragazzo Matematico.

Nel frattempo invece di tornare a casa vado un’oretta dai miei “ragazzi” a chiacchierare argomento clou l’ultima rata della tares e le pensioni, li ho fatti ridere dicendo loro di tenere duro e rimanere in vita perchè la reversibilità è una miseria e se la ridevano davvero di gusto “ma guarda te cosa dobbiamo sentire”.

Comunque, vado a riprendere lEstraneo, sale in auto ed alla mia domanda su come si è trovato con Matematico mi dice:

uh bene…proprio bene ho capito di più in questa ora che nell’ultimo mese.

La mia risposta ufficiale è stata: Bene, sono contenta così ti sarà più facile recuperare.

In via ufficiosa invece avrei voluto scaricarlo dentro il cassonetto che stavo costeggiando e dirgli che per forza aveva capito di più non c’era nessun muro in cui intonacarsi!

😕

 

1455172_10152070583863044_1684367811_n

16 pensieri riguardo “…de lEstraneo “gegnio” incompreso

  1. no, dai, apprezza almeno che abbia ammesso (implicitamente) di non aver capito un cazzo finora…
    si, insomma, ha appena dichiarato di essere ignorante e non un incompreso!

      1. Eh no! la colpa ce l’ha eccome, perchè quando non si capisce bisogna chiedere! E se l’insegnante non sa spiegare bisogna ricorrere ad altro, come sta facendo ora. Però lui doveva dirlo subito che era un problema di comprensione e non solo di studio! Colpa sua altrochè!

  2. Che poi, povero, non è nemmeno detto che sia ‘solo’ colpa sua. Lui farà intonaco, ma bisogna pure vedere come spiega la prof. Ebbi una docente di matematica all’università, talmente zappa, ma talmente zappa, che mi toccò riseguire il corso l’anno successivo, per riuscire a capire qualcosa e passare l’esame.

    1. caso vuole che Matematico abbia avuto la stessa prof.ssa Burberry e dice: sì è brava però non avendo molto polso si fa trascinare dalla classe così se non stai bene attento fai fatica a capire.

      Una prof trascinata dalla classe?!?

  3. Mi hai fatto proprio ridere di gusto.
    La mia adolescente sembra sulla strada del tuo estraneo…. mi metto le mani nei capelli x nn fare peggio !!!!

  4. A proposito di chi, anche qua sopra, sosteneva che per la matematica bisogna essere portati. Non diciamo sciocchezze: il livello richiesto dalla scuola superiore è un livello per il quale, ascoltando, tutti possono raggiungere la sufficienza. Certo, appunto, ascoltando… Attenta però che non passi alla modalità: ho diritto a non ascoltare in classe, tanto poi vado a ripetizione… Forza e coraggio!

    1. Matematico è fresco di laurea ingegneria meccanica ed ha frequentato lo scientifico tecnologico che era presente all’itis e pensa un po’….stessa prof.

      se conosco un po’ Estraneo penso che passerà in modalità “so’figo so’ gegnio” rendendosi così simpatico alla prof

I commenti sono chiusi.