…Estranee strategie

I due compari Estranei, visto e sentito il cerchio punitivo stringersi intorno a loro e sapendo che la prof.ssa italiano li avrebbe separati almeno sino a giugno si sono immolati sulla cattedra.

Prof.ssa noi veniamo al primo banco, però non ci  divida.

Così adesso sono davanti non nello stesso banco, ma affiancati.

Marito dice che ce l’ha raccontata a modo suo, io credo invece che sia giusta la sua versione, per non rischiare di finire alle pareti opposte si sono trascinati in avanti.

Annunci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in scuola. Contrassegna il permalink.

4 risposte a …Estranee strategie

  1. 'povna ha detto:

    Ho letto tutto, commento cumulativamente qui. Però, posso dirlo? Molto male. Non si accetta MAI una mediazione dai ragazzi dopo un caso del genere. SEPARAZIONE è la parola chiave. Sul resto, purtroppo i colleghi sono di tutti i tipi, ne so qualcosa io che torno dai consigli nostri, sigh. 😦

    • agrimonia71 ha detto:

      sono quasi commossa nel leggere i tuoi commenti…’povna noi ci stiamo facendo un culo così per ficcargli in quella testa l’importanza dello studio, ma non possiamo fare tutto da soli e soprattutto non siamo a scuola per vedere certi comportamenti e comincia a perdere colpi anche la “scusante dell’età” perchè in questi casi ci ha presi per il culo deliberatamente specie su matematica.

      Il futuro, se il presente non cambia,a malincuore può riservargli solo un professionale di merda (cit. sua nei miei confronti).

  2. Alle67 ha detto:

    Beh a dire il vero avrebbero dovuto separarli già da tempo visto la loro attitudine, ma in questo caso è colpa dei Prof che avvallano il loro comportamento nulla facente o quasi…avrebbero duvuto avvisarvi subito, di solito qui capita cosi, e sopratutto vengono separati i soggetti che si danno manforte nel fare o non fare..
    la matematica o la capisci o non la capisci, forse non è neanche troppa colpa sua, ma non è per difenderlo né, solo che non è come una materia che puoi solo studiare e basta qui bisogna anche capire…
    io esco dal consiglio di Cris la classe è un disastro totale di ragazzi immaturi e con poche voglia di lavorare, 2 i casi veramente disastrosi e guarda caso sono le due che rompono, senza che io facessi qualche cosa verranno “punite” a dovere..la provviseur era fuori di se…

  3. agrimonia71 ha detto:

    sì….magari non hanno voluto infierire visto che si sono staccati autonomamente dal muro.

    Però anch’io sarei stata per la linea dura

I commenti sono chiusi.