…di domeniche stranite

Oggi il programma era di andare in roulotte a vedere se era ancora in piedi.

Causa piccolo fuori programma di ieri sera, oggi Marito ed Estraneo sono a godersi il sole e la neve, mentre io e la Fr@ siamo a casa con tute, capelli arruffati (e crescita da coprire) a fare l’albero di Natale.

Mercoledì notte gomitò la Fr@, nel frattempo venimmo a conoscenza che circa metà asilo e un terzo di genitori era nelle stesse condizioni.

Non avendo altri sintomi eravamo decisi a partire per una giornata sulla neve, che lei è da un po’ che chiede di andare in roulotte, ma ieri sera mentre Marito si metteva in opera con il presepe (che a casa nostra ognuno il suo, lui presepe, io albero) io preparavo l’aperitivo : martini.

Non so se sia stato il mio bis di martini o che il virus di Fr@ dopo tre giorni (come da casisitica asilo) abbia fatto effetto anche su di me, fatto sta che ho avuto il piacere di controllare il fondo del wc.

Stamani, dopo che Marito mi ha chiesto quaranta volte se ero sicura, gli uomini sono partiti per le vette e noi ragazze siamo rimaste qui ad aprire la finestrella del calendario dell’avvento, che quest’anno è un evento perchè l’ho fatto io, girare in tuta con il trucco del giorno prima ancora da togliere, bere tisane e fare zapping in tv, la Fr@ invece sta girando per casa con la sua cuffia a forma di tigre sulla testa e con i guanti di hello kitty.

Sta cuocendo un deliziosa pasta da condire con un filo d’olio e voilà ecco a voi una domenica rilassante e pigra ed anche po’ stranita.

Ovviamente gli uomini sono andati ad una partita di calcio che se la Fr@ scopre che sono andati in montgna pianta giù una carolina che non finisce più.

 

13 pensieri riguardo “…di domeniche stranite

  1. oh no l’influenza intestinale! il mio incubo! ps. una grande regola che ho imparato e su cui non bisogna transigere: struccarsi tutte le sere, con latte det e tonico. anche se si è stanche, malate,ecc… è uno dei segreti x mantenere una pelle fresca e luminosa,e prevenire le rughe. ps. ma su in montagna c’é giá tanta neve?

  2. Allora ssscchhh ! Agli uomini buona mont… ehm partita di calcio e a voi buona domenica rilassante :-*
    Io ho in cucina focaccia dolce con uvetta e panini dolci con mortadella che aspettano solo di esser infornati 😉

    1. mmh bontà…ho colto l’occasione della giornata di oggi per farmi l’esame di coscienza.
      Ho sempre i soliti pantaloni da sci in cui rientrare, perciò cerco di mettermi in riga

  3. l’influenza intestinale è vile. però…dai..alla fine ti sei ritagliata una giornata di relax…che ci vuole sempre

    1. ultimamente le giornate di relax non mi mancano….la sensazione di andare a bassa velocità è frustante, potevo cazzeggiare lo stesso anche senza exploit di gomitino

  4. Sfornati cupcakes con glassa celeste e zuccherini, pranzato giapponese, ora ho voglia di pizza… Le domeniche stranite portano un aumento di calorie introdotte non indifferente! 😉

  5. Una tranquilla giornata al femminile, insomma…
    Beh, intanto avete preparato l’albero di Natale (e immagino che la Fr@ abbia dato il suo contributo operoso ;-))
    E com’è il calendario dell’Avvento fatto da te? Non dirlo in giro, ma anch’io ne ho uno, di quelli ‘antichi’, senza cioccolatini e con disegni di un tempo (l’ho acquistato a Bolzano… non avevo saputo resistere!!!)
    Ciao!

  6. Anche noi domenica sottotono….2 figli ko.
    Ma che bello il tuo blog con i fiocchi di neve!!!!
    La possima volta che ti vengo a trovare mi metto i doposci!!!!

I commenti sono chiusi.