…di …..

…e quando dopo aver scritto un post sulle canzoni che canta la Fr@ e sulla lunga strada per farla stare bene …e aver girovagato sui quotidiani on line….e aver letto quelli locali…e dato un’occhiata veloce ai blog amici senza il tempo di commentare…e decidi che prima di chiudere il pc e organizzarti per il viaggio ti viene la malagurata idea di aprire il registro elettronico dell’Estraneo…..

ti viene una voglia di prendere l’auto, andare nella sua scuola, entrare in classe e dirgli

fanculo te e il tuo due e mezzo di merda.

….ma invece no, avrò tutto il pomeriggio per smaltire e stasera non gli regalerò nemmeno la mia rabbia.

Fanculo lui e la sua scuola ma soprattutto lui e le sue eventuali patetiche scuse ridicole

Annunci

25 pensieri riguardo “…di …..

  1. in effetti è un bruttissimo voto…Cris ha preso un 4.5/10 ed era disperata…le risposte erano tutte giuste, ma non formulate come voleva la prof x cui…era un bel 5/10 e poi c’era un errore di ortografia altro mezzo punto…

  2. Stai calma. Non perdere le staffe e…. seriamente però mettilo alle strette. Un 2,5 a ottobre è recuperabile, mettila così…

    1. non merita nessuna parola da parte mia e per me può anche non recuperarlo, ma farò in modo che tutti sappiano del suo bel voto perchè poi lui mica lo dice in giro…invece io sì

  3. Mi sento stanca solo a leggerti, o almeno ricordo quanta fatica ha richiesto attraversare l’adolescenza turbolenta dei miei pargoli. Siete bravissimi comunque. Un abbraccio

  4. Proprio stamattina una giovane amica, mamma di Elisa, brava studentessa di 15 anni, seconda liceo scientifico, mi raccontava di come gran parte della classe della figlia avesse deciso, per quest’anno, di non fare un’emerita mazza, scolasticamente parlando. Per cui, tanto per fare un esempio, l’altro giorno solo tre studenti con i compiti svolti di fisica e tutti a dar contro ad Elisa, chiamandola ‘secchiona’ e via discorrendo, con grande disagio della suddetta.
    Questo te lo racconto non per consolarti, ché capisco la tua/vostra rabbia di fronte ad un altalenarsi di voti su e giù che nemmeno le montagne russe, ma per cercar di capire come mai a questa età la stupidèra sia quasi una malattia contagiosa.
    Come ha sottolineato la mamma di ex alunno, che, parlando della sedicenne figlia minore, mi ha detto ‘non è facile, ma quest’anno è meglio dello scorso anno… a sedici anni si capisce qualcosa di più che non a quindici…’.
    Un abbraccio solidale, carissima.

    1. lui sta arrivando ai sedici, ma temo che non lascerà la strada vecchia per quella nuova.

      Per me a gennaio può anche smettere di andare a scuola

  5. Due e mezzo significa che ha consegnato praticamente in bianco. Ovviamente è recuperabile, ma non credo che sia questo il punto che sottolinei, ma il fatto che non va preso. E che, soprattutto, tradisce un atteggiamento verso la scuola che non va bene.
    Solidarietà forte. Raccontaci come è andata.

  6. La vostra presa di posizione è difficilissima, molto più dell’ arrabbiarsi e dell’ urlargli dietro tutta la vostra disapprovazione, xò a me verrebbe voglia di lasciarlo con quel che lui dà in cambio, cioè tanta aria fritta e basta.
    Due, ma dico due sul serio stracci addosso, un materassoe riga ! Al di là del suo impegno scolastico a cui mica tutti son portati è l’ atteggiamento verso di voi che proprio non và .

I commenti sono chiusi.