…di film “le vite degli altri”

Ieri sera la terza rete ci ha regalato la visione di un film davvero bello che sino alla fine ci ha tenuti avvinghiati.

Non è una storia vera, ma sicuramente rispecchia le molte storie di un periodo storico molto difficile e che a quanto pare non ha insegnato niente a molti di quelli che il potere lo controllano.

A noi “povera gente” che a volte subiamo le decisioni degli altri non resta che mantenere la memoria.

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

10 risposte a …di film “le vite degli altri”

  1. cautelosa ha detto:

    Davvero un bel film che ho rivisto volentieri.
    E pare impossibile che possano essere successe vicende simili….

  2. radicalchoco ha detto:

    Me lo sono perso!…non ti dico per guardare cosa.. Peccato, ma lo metto in lista!

  3. LaDamaBianca ha detto:

    Io invece me lo sono persa.

  4. 'povna ha detto:

    Ricordo quando lo vidi al cinema: spettacolare. A ricordarci che una distopia può essere non solo storica, ma geografica…

  5. ktml ha detto:

    non l’ho visto 😦 credo di essermi persa un bel film…

  6. patalice ha detto:

    …lo volevo vedere ma mio marito Brivido non era per un film impegnativo…
    uffa…

  7. mammadisera ha detto:

    Io non l’ho visto.
    Ho letto l’ultimo post, solo “un abbraccio”.

  8. soleil ha detto:

    sono anni che cerco di vederlo… (e capita sempre qualcosa)
    ps: per l’ultimo post. non darti colpe che non hai. bacio

  9. paluca66 ha detto:

    L’ho già visto due volte, film davvero splendido e molto molto educativo!

I commenti sono chiusi.