…di “ma chi ti ha chiesto qualcosa”

Stamani al mercato di città vicina immergo le mani in un grande mucchio di magliette in vendita a sei euro, sono in tre colori sabbia, bianco e nero con tre diversi tipi di stampa, quello che mi attira è un po’ diversa dalle solite che indosso.

Un misto tra stampa, qualche brillantino e del tulle a formare l’effetto 3d del vestito della donnina nel disegno.

La provo sopra la maglia che indosso (siamo in una piazza) la S/M è un po’ strettina, così riprovo la L/XL che è giusta, si sa che le taglie sono di misure non sempre standard che di solito indosso L come pantaloni e non come t-shirt.

Mentre sono presa nella prova una donna, (non certo tg small), guarda con aria superiore le magliette e con gesto scazzato le muove per guardarle intanto alza gli occhi su di me (mai vista questa tipa)

Mi sembra che sia un po’ stretta

Io la guardo con lo sguardo ‘azzo vuoi?

e poi continua

però se ti piace così… con il tono del tipo “affari tuoi”

ed io che di solito non sono una che risponde in malo modo

Certo A ME piace così.

Ed intanto se ne va’ con il suo culone ondeggiante,

Mavaffanghiù.

 

Il tizio della bancarella assistita alla scena scrolla la testa e mi dice che in vent’anni di lavoro ne ha sentite talmente tante da averne la nausea

 

Annunci

9 pensieri riguardo “…di “ma chi ti ha chiesto qualcosa”

  1. Sarà, la tipa, del genere ‘samaritane in servizio permanente’. Di quelle che, se non mettono il naso negli affari degli altri almeno sei volte al giorno, poi dormono male la notte. Ma loro lo fanno a fin di bene, ovviamente….

  2. Perché, poi, ci deve essere questa abitudine di dare del “tu” a chiunque? Si tratta anche di una forma di rispetto verso gli sconosciuti, secondo me, dare del lei (oltre che non impicciarsi, naturalmente)

    1. emh è una cosa tipica di quel tipo di persone.
      Io sono per il LEI dato ad oltranza sino a quando la persona interessata non mi dice espressamente di passare al tu ed ovviamente non ho mai dato consigli non richiesti (ovviamente senza considerare prince 😉 )

I commenti sono chiusi.