…di compleanni

Tra qualche giorno la mia prima nipote compirà 18 anni.

Varie vicende in cui lei non c’entra niente avrebbero potuto smorzare il nostro affetto perchè certe cose a volte non  sono imprescindibili e le colpe dei genitori ricadono sui figli.

Però lei …è lei.

E’ il piccolo batuffolo tutta capelli dritti dritti e nerissimi che era nella nursery e che nessun tempo metereologico avverso poteva impedirci di vedere almeno una volta a settimana, sempre presenti sempre disponibili senza mai giudicare come dopo invece non è stato nei nostri confronti, nemmeno con i secondogeniti, ma questo è un altro post.

Così dopo averla tampinata per un po’ e messa alla strette sono riuscita a farmi dire su quale tipo di regalo potevo dirigermi, dopo qualche pausa di riflessione ha decretato la parola braccialetto.

“cosa ti piacerebbe? i 18 sono importanti”

“fai tu zia, mi fido come sempre”

“ok faccio io, ma dimmi almeno il genere…borsa…bracciale…collana”

“emh…umh….emh…una collana”

“…e le porti le collane?” guardandole il collo nudo

” ah no…ahahahah”

…………………………….

“quindi?”

“amh….umh…emh…..un braccialetto”

La mia scelta dopo ulteriori tormenti e ripensamenti  è caduta su di un bracciale Pandora*.

L’avevo già preso a sua sorella per la prima comunione, ma ho voluto prenderlo anche a lei soprattutto per metterle il charm 18 ho cambiato però il bracciale a lei, che è grande, ho preso quello brunito.

Così adesso che anche la mia seconda nipote è cresciuta inizieremo a “riempirlo” nelle varie occasioni di natali e compleanni o ricorrenze.

Un trash biglietto di auguri musicali con luci e canzoncina rock contornano il tutto con all’interno i nostri più amorevoli auguri.

Lei anche se maggiorenne sarà sempre la nostra patatona.

 

*Considerando che è un bracciale che io adoro ho deciso di vendere il mio mucchiettino d’oro che ormai non uso più (e che non si usa più in quel tipo di foggia) e con i soldi prenderne uno anche per me, che un bel bracciale mi manca e lo desidero da tanto tempo,

 

Annunci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in compleanni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a …di compleanni

  1. soleil ha detto:

    ma le sai tutte, queste robe modaiole per fanciulla! 🙂 temo che visto la figlia femmina prossima ventura dovrò venire a ripetizione 😀

I commenti sono chiusi.