Sono tornata a casa per una settimana, mio fratello con la famiglia parte per il mare e ormai anche se la situazione papà è rientrata (sorprendentemente) in una simil normalità non ci sentiamo di lasciarli soli.
Così in questa settimana Marito è sui monti con Prince e la Fr@ ed io in pianura a tenere d’occhio i miei ragazzi.
Oggi pomeriggio alla partenza dell’autobus ero baldanzosa e forte a mandar baci e abbracci alla mia piccola e a Marito e forte delle battute fatte con i nostri vicini di roulotte “le faccio io le vacanze a casa da sola”, ma appena l’autista ha imboccato l’autostrada qualche lacrima è scesa.
E’ la prima volta che mi allontano io dal nucleo famigliare e son sincera anche se ne sentivo il bisogno, in quel momento sarei quasi tornata indietro.
Comodissimo l’orario autobus che prenderò anche per il ritorno, solo l’inizio viaggio si preannunciava da deliro avendo dietro di me una signora che per 40 minuti ha parlato al cellulare aggiornando i vicini di sedile sulla sua vita lavorativa e relativi spetteguless, poi probabilmente ha esaurito la saliva ed ha taciuto.
Vedrai che questi giorni ti scapperanno tra le dita ^_^
lo penso anch’io ed a parte la nostalgia iniziale avevo bisogno di una pausa dall’adolescente.
avrei fatto anch’io come te…. il resto della famiglia in montagna e sarei rientrata.
Lo so che avere i figli lontani (soprattutto la Fra) è difficile… al tuo rientro la troverai cresciuta, in un certo senso, e ritrovarsi sarà “bellissimissimo”.
(quando ho preso l’aereo i giorni scorsi, pur accompagnata avevo il magone. per fortuna che come dice Marghe il tempo vola)
sì avevo bisogno di una pausa-mamma.
La Fr@ in tre volte che l’ho sentita al telefono mi chiede sempre se gli porto un regalino….piccola oppurtunista 😉
Per fortuna tuo papà sta meglio. Chissà com’è strano stare da sola senza di loro….. io qualche giorno da sola in questo periodo lo farei volentieri, per staccare un pò, anche se poi mi mancherebbero da morire….
Fr@ mi manca, Marito beh sì manca anche lui 😉 Prince no, ero stanchissima! Mi sto rigenerando, pensando anche se so già che al ritorno tempo un minuto è già ora di litigare
A me la tentazione di scappare ultimamente mi vien spesso :p
io son stata benone, certo se il motivo non fosse stato per i miei genitori ancora meglio, ma la è stata una pausa benedetta