…di pasti goderecci

Da molto tempo non pubblico qualcosa di sfizioso per il palato.

Domenica scorsa grigliata a casa di amici carissimi, ho preparato le sfiziosità per l’aperitivo:

Piadina (fatta da me) tagliata a mo’ di pizzetta e spalmata di formaggio cremoso alle erbe e pezzetto di salmone affumicato con ciuffo di erba cipollina

appetizer con salmone

 

Pizzette velocissime: rotolo di pasta sfoglia già pronto, tagliare le forme con una tazzina da caffè, preparare in una tazza del concentrato di pomodoro e diluirlo con un goccio di acqua, aggiungere olio EVO, un pizzico di sale quanto basta ed origano, mescolare e spalmare le pizzette giù disposte su di una teglia da forno ed aggiungere acciughe e mozzarella o quanto altro vi piace, un giro di olio e spolverata di origano e cuocete in forno.

pizzette veloci

 

In queste settimane accompagnando mia madre al super, ho notato nel banco frigo dove servono gli affettati l’insalata viennese venduta a circa 15 euro al kg, beh l’ho rifatta uguale a molto meno e sicuramente più fresca.

Wurstel grandi, zucchine grigliate tagliate dalla parte piccola, misto di verdure sott’ olio per un gusto più morbido oppure sott’ aceto per un sapore più deciso.

insalata viennese casalinga

 

Avendo comprato un grande vaso di marmellata di pesche che è stata snobbata la scorsa settimana è stata istituita la giornata della crostata e manco a dirlo stavolta la marmellata spalmata sulla frolla è stata divorata in nemmeno due giorni.

un amore di torta

 

 

Per finire vi mostro una bottiglia di vino pregiatissima, adatta ad un “palato femminile” non l’ho ancora aperta poichè sto studiando il giusto menù per poterne assaporare in pieno l’aroma. 😀

vino

11 pensieri riguardo “…di pasti goderecci

  1. mi devo assolutamente segnare quello con la piada e il salmone. ( anche se io userò la piadina già fatta). bella la crostata soprattutto il modo in cui hai messo i cuori.

  2. Bellissime e buone queste sfiziosità! Anche io mi sono data a una serie di conforti per l’anima, durante gli esami di stato. Prossimamente, mi hai dato l’idea, pubblico anche io qualcosa!

      1. ps. e, per accompagnamento, l’ultimo libro che ho letto (di cui parlo oggi) – delicato e struggente, ma bellissimo. Di Bajani.

  3. Da leccarsi i baffi sul serio, mi hai dato un sacco di idee originali x la grigliata!!!
    Tu sei una bravissima cuoca con idee davvero originali!

I commenti sono chiusi.