…di scoprire posti nuovi

Ieri siamo stati a Torino, siamo andati a visitare Palazzo Reale che in occasione della festività  aveva l’entrata libera.

Posto bellissimo e maestoso.

Torino inoltre come città mi piace moltissimo, mi ricorda le grandi capitali europee come Vienna e Parigi.

Siamo andati anche a visitare il Duomo di Torino, dove all’interno è custodita la Sindone, molto bella come chiesa anche se me l’aspettavo più maestosa, in città vicino a me e meno importanti il duomo è molto più imponente.

C’era veramente il mondo di persone in centro, specie nella via “dei negozi”.

Eravamo in compagnia di una cara coppia di amici che abita all’inizio del cuneese, loro li avevamo conosciuti al mare 12 anni fa e pur vedendoci solo quelle quattro- cinque volte all’anno  trascorriamo sempre del bel tempo insieme.

Essendo loro “quasi di casa” ci hanno portato in posto molto carino a far merenda, dove ho fatto uno strappo alla regola alla mia fantasticissima e fighissima dieta assaporando in estasi un buonissimo brownie

Ecco quando scopro questi posti così particolari è l’unico momento in cui penso “azz come mi piacerebbe vivere qui”, per il resto sto bene dove sto pur avendo provato a vivere in una città di media grandezza.

Il sole ci ha accompagnato per tutto il pomeriggio e anche se la polvere c’è ancora tutto sommato è stata una bella giornata

Annunci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

27 risposte a …di scoprire posti nuovi

  1. mammadisera ha detto:

    io non ho mai provato ad abitare in una grande città, ma penso che mi piacerebbe. Quando mi capita di andare a Milano, pur essendo sporca, inquinata e con un traffico da incubo, io ci abiterei (mio marito dice che sono pazza). Ma lì c’è vita almeno. Bella gita!!

  2. cautelosa ha detto:

    Torino è una città davvero bella. Io ci sono stata solo una volta, tre anni fa e mi era davvero piaciuta. E poi, con una sosta così dolce, vuoi mettere?
    A proposito, funziona il regime ‘ristretto’?
    Ciao!

  3. linda ha detto:

    Quanto piacerebbe anche a me andarci!!! Nel caso prenderò spunto dai tuoi suggerimenti, posso? 😉

  4. Alle67 ha detto:

    e al Museo del Cinema? devi andare è bello….a Venaria Reale? altro posto magnifico…al Museo Egizio puoi ci siamo stati un’infinità…ed è sempre bellissimo…ci sono poi delle pizzerie fantastiche…
    molto contenta per il tuo “regime”… 😉
    non arrenderti!! baci

    • agrimonia71 ha detto:

      sì il Museo Egizio già visto, i prossimi saranno quello del Cinema e poi più avanti andremo alla Venaria, il fatto è che per laVenaria è bene avere a disposizione tutto il giorno perchè c’è anche il parco da visitare e con questi amici non sempre si può fare tutto il giorno perchè di mattina hanno il negozio aperto

  5. pyperita ha detto:

    A Torino abita una coppia di cari amici che siamo andati a trovare anche a dicembre scorso. anche per noi la città è stata una bella scoperta anche se avendo con noi la cagnetta non abbimo potuto visitare né la Reggia né il Palazzo Reale né i musei.

    • agrimonia71 ha detto:

      ah sì ricordo, il viaggio in treno con la tipa allergica alla tua cagnetta 😉 per via della sua maestosità è bella anche solo da passeggiare.
      Quando andiamo in centro a Torino abbiamo la percezione dell’essere piemontese un modo di fare più posato, come lo stesso quando andiamo a Milano percepiamo l’essere milanese più di fretta

  6. smilepie ha detto:

    bella torino peccato che nn abbiate visitato la pinacoteca agnelli… ; )
    posso cercare di strapparti un sorriso?… sei stata bacchettata dalla nonna che -spacca- sottilette cremose da me… ; DDD

  7. valelostruzzo ha detto:

    Ho abitato per tanti anni a Milano e devo dire che, pur amando la città, per viverci preferisco un posto più a misura d’uomo.
    Torino non l’ho mai visitata seriamente, solo di passaggio, ma credo valga proprio la pena infatti io e Brontolo è un po’ che pensiamo di farci un week end.

    • agrimonia71 ha detto:

      E’ meno frenetica di Milano, parlo ovviamente del centro dove giri a piedi, per metterlo a confronto con il centro di Milano.

      Metaforicamente Torino è più una signora, Milano più ragazzina….questo per come la vedo io

  8. soleil ha detto:

    ho sempre più voglia di portar la famiglia a visitar Torino, sono anni che l’idea ronza per la testa e un nostro scalmanatissimo compagno di merende dei tempi andati ci invita… bello che siate andati, doveva essere una giornata deliziosa…

  9. Lietta Petrinotti ha detto:

    Molto bella Torino , molto!!! Sono andata a visitare il Palazzo Reale e il castello del Valentino (rifatto o fatto) che mi è sembrato brutto. Un giro per i negozi considerando che avevo poco tempo… un bacione Lietta

  10. emme ha detto:

    Bella torino!
    Io è tantissimo che non vado… Vorrei visitare il museo del cinema…
    Un abbraccio
    🙂
    emme

  11. laGattaGennara ha detto:

    Ci sono stata da poco anche io, spaparanzata sui divanoni del museo del Cinema. Vale una seconda, e terza e quarta volta…

  12. ziacris1 ha detto:

    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: sì Agri è possibile donare il 5 per mille all’associazione
    . Cod. Fisc. 91029260477

  13. LaDamaBianca ha detto:

    Vorrei tanto visitare Torino. Lo dico da anni e non capita mai. Dovrò importi di farlo, sono certa che possa essere una città dai mille stimoli, per me.

I commenti sono chiusi.