Ieri siamo stati a Torino, siamo andati a visitare Palazzo Reale che in occasione della festività aveva l’entrata libera.
Posto bellissimo e maestoso.
Torino inoltre come città mi piace moltissimo, mi ricorda le grandi capitali europee come Vienna e Parigi.
Siamo andati anche a visitare il Duomo di Torino, dove all’interno è custodita la Sindone, molto bella come chiesa anche se me l’aspettavo più maestosa, in città vicino a me e meno importanti il duomo è molto più imponente.
C’era veramente il mondo di persone in centro, specie nella via “dei negozi”.
Eravamo in compagnia di una cara coppia di amici che abita all’inizio del cuneese, loro li avevamo conosciuti al mare 12 anni fa e pur vedendoci solo quelle quattro- cinque volte all’anno trascorriamo sempre del bel tempo insieme.
Essendo loro “quasi di casa” ci hanno portato in posto molto carino a far merenda, dove ho fatto uno strappo alla regola alla mia fantasticissima e fighissima dieta assaporando in estasi un buonissimo brownie
Ecco quando scopro questi posti così particolari è l’unico momento in cui penso “azz come mi piacerebbe vivere qui”, per il resto sto bene dove sto pur avendo provato a vivere in una città di media grandezza.
Il sole ci ha accompagnato per tutto il pomeriggio e anche se la polvere c’è ancora tutto sommato è stata una bella giornata
io non ho mai provato ad abitare in una grande città, ma penso che mi piacerebbe. Quando mi capita di andare a Milano, pur essendo sporca, inquinata e con un traffico da incubo, io ci abiterei (mio marito dice che sono pazza). Ma lì c’è vita almeno. Bella gita!!
dove abitavo io era di media grandezza, non credere sai alla fine fai sempre le stesse cose lo stesso
Torino è una città davvero bella. Io ci sono stata solo una volta, tre anni fa e mi era davvero piaciuta. E poi, con una sosta così dolce, vuoi mettere?
A proposito, funziona il regime ‘ristretto’?
Ciao!
sìììììì……sono a meno un chilo e due….sono soddisfatta e nemmeno troppo affamata, forse stavolta ce la faccio
Brava! 😀
E buona continuazione!
Quanto piacerebbe anche a me andarci!!! Nel caso prenderò spunto dai tuoi suggerimenti, posso? 😉
ma certo…e la via dei negozi è infinita 😆
e al Museo del Cinema? devi andare è bello….a Venaria Reale? altro posto magnifico…al Museo Egizio puoi ci siamo stati un’infinità…ed è sempre bellissimo…ci sono poi delle pizzerie fantastiche…
molto contenta per il tuo “regime”… 😉
non arrenderti!! baci
sì il Museo Egizio già visto, i prossimi saranno quello del Cinema e poi più avanti andremo alla Venaria, il fatto è che per laVenaria è bene avere a disposizione tutto il giorno perchè c’è anche il parco da visitare e con questi amici non sempre si può fare tutto il giorno perchè di mattina hanno il negozio aperto
A Torino abita una coppia di cari amici che siamo andati a trovare anche a dicembre scorso. anche per noi la città è stata una bella scoperta anche se avendo con noi la cagnetta non abbimo potuto visitare né la Reggia né il Palazzo Reale né i musei.
ah sì ricordo, il viaggio in treno con la tipa allergica alla tua cagnetta 😉 per via della sua maestosità è bella anche solo da passeggiare.
Quando andiamo in centro a Torino abbiamo la percezione dell’essere piemontese un modo di fare più posato, come lo stesso quando andiamo a Milano percepiamo l’essere milanese più di fretta
bella torino peccato che nn abbiate visitato la pinacoteca agnelli… ; )
posso cercare di strapparti un sorriso?… sei stata bacchettata dalla nonna che -spacca- sottilette cremose da me… ; DDD
ahaha ho visto! stavo rotolando dal ridere, adesso ti scrivo in pvt
Ho abitato per tanti anni a Milano e devo dire che, pur amando la città, per viverci preferisco un posto più a misura d’uomo.
Torino non l’ho mai visitata seriamente, solo di passaggio, ma credo valga proprio la pena infatti io e Brontolo è un po’ che pensiamo di farci un week end.
E’ meno frenetica di Milano, parlo ovviamente del centro dove giri a piedi, per metterlo a confronto con il centro di Milano.
Metaforicamente Torino è più una signora, Milano più ragazzina….questo per come la vedo io
ho sempre più voglia di portar la famiglia a visitar Torino, sono anni che l’idea ronza per la testa e un nostro scalmanatissimo compagno di merende dei tempi andati ci invita… bello che siate andati, doveva essere una giornata deliziosa…
Ti piacerebbe…a me ricorda molto Parigi per i grandi palazzi imponenti del centro
Molto bella Torino , molto!!! Sono andata a visitare il Palazzo Reale e il castello del Valentino (rifatto o fatto) che mi è sembrato brutto. Un giro per i negozi considerando che avevo poco tempo… un bacione Lietta
Mi è piaciuto molto il particolare dell’allestimento del tavolo fa pranzo con le ceramiche reali
Bella torino!
Io è tantissimo che non vado… Vorrei visitare il museo del cinema…
Un abbraccio
🙂
emme
Sì piace tatnissimo anche a me, beh quello manca a me
Ciao 🙂
Ci sono stata da poco anche io, spaparanzata sui divanoni del museo del Cinema. Vale una seconda, e terza e quarta volta…
per un motivo o l’altro non sono mai riuscita ad andarci, ma prima o poi ce la faremo
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: sì Agri è possibile donare il 5 per mille all’associazione
. Cod. Fisc. 91029260477
Cris grazie è una bella notizia, sul sito non avevo trovato nessun riferimento.
Vorrei tanto visitare Torino. Lo dico da anni e non capita mai. Dovrò importi di farlo, sono certa che possa essere una città dai mille stimoli, per me.
E’ affascinante…calma, come lo sono per definizione i piemontesi