…già passato?

Quest’anno come negli ultimi anni il Natale è arrivato presto e presto è passato, presi dall’intermittente salute di Fr@ il rito dei giri domenicali è saltato e ci siamo ritrovati ieri a pranzo con i tre nonni (papà di marito e i miei genitori) come se non fosse passato un anno.

Il pranzo è andato bene, i “vecchi” hanno gradito tutto e la mia anatra all’arancia ha riscosso successo, Prince nonostante fosse preso dalle rete è stato presente e di compagnia (gli spiegoni fanno ancora effetto se corredati da occhiate esplicite).

Fr@ è stata la principessa della festa, quella che riempie di gioia e di vitalità i nonni che insieme arrivano quasi a 240 anni*.

I regali mio e di marito son stati all’insegna della spending review, abbiamo pensato per i nostri cuccioli.

Le nostre nipoti sono state contente, così come pure la TAta e la sua famiglia a cui davvero penso come persone di famiglia.

Insomma tutto bene, anche se ovviamente un sassolino da togliere c’è eccome, ma visto che oggi è ancora festa lo farò domani.

*grazie Mariella, se non era per il tuo “giovanissimi” non mi accorgevo dell’errore

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in Natale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a …già passato?

  1. LINDA ha detto:

    insomma, benissimo direi!!
    p.s. i regali all’insegna della spending review sono troppo forti! 😉

  2. Alle67 ha detto:

    anche io ho un sassolino, anzi un sasso bello grosso…ma non posso toglierlo… 😦

  3. Ktml ha detto:

    Bellissimi momenti! E per il sassolino io ne ho uno che non credo mi toglierò mai.

  4. cautelosa ha detto:

    Pensa ai momenti lieti e dimentica gli aspetti meno piacevoli (‘consiglio’ di una permalosa…;-))
    Auguri di buon onomastico a Prince e complimenti per i tre nonni giovanissimi, dall’età media di anni 53,3 periodico…
    Ciao!

    • agrimonia71 ha detto:

      azz leggendo il tuo periodico mi sono accorta di essere una capra in matematica….aggiorno subito, gli anni in totale 240! ne avevo dimenticato uno!

      • cautelosa ha detto:

        Beh, i tre nonni avrebbero potuto essere stati genitori precoci.. 😉 e, perché no, futuri bisnonni altrettanto precoci (eheheh)
        Ciao!!

        • agrimonia71 ha detto:

          mi sto rendendo conto di avere scritto in modo poco chiaro….,ma adesso chiarisco i “nonni” sono quelli fr@ 😆 ovvero i genitori di me e marito….ahahah si vede che quando ho scritto avevo ancora il traminer in circolo

  5. paluca66 ha detto:

    Ma sì, dai, godiamoci questo finale di feste e lasciamo ai sassolini uno spazio meno importante anche se sono sempre dell’idea che è meglio toglierseli di torno quando ci sono!

    • agrimonia71 ha detto:

      ohoh appena riesco lo scrivo, pensa che persino marito piuttosto defilato per quello che riguarda l’argomento blog mi ha detto..scrivilo questo

  6. maudechardin ha detto:

    bello un pranzo con tre nonni. noi ci siamo coccolati per bene l’unica che abbiamo.
    l’anatra all’arancia deve essere difficile da fare!

    • agrimonia71 ha detto:

      no credimi, lo scoglio più grosso era prepararla per la cottura, dopo averla fiammeggiata tenendola in mano come un candelotto di dinamite l’ho presa e sono andata dai miei genitori che loro di bestie morte sono esperti 😉
      Se vuoi ti passo la ricetta del mio cucina moderna d’annata!

I commenti sono chiusi.