…di varie ed eventuali

Ultimo giorno di lavoro, dalle 17,30 sono ufficialmente in ferie sino all’otto gennaio.

Con poche fidate persone abbiamo organizzato festicciola intima, pizza, snack, salame dl’duja, pandoro con mascarpone e se qualcuno si è sentito messo da parte chissenefrega.

Nello spogliatoio un ciao a tutti e stop, non ho baciato nessuno (le mie amiche amiche le vedrò per un aperitivo più avanti),  un paio di persone non le ho guardate nemmeno in faccia, stronzetta? sì, ma anche no, perchè di fingere per lo spirito natalizio non me ne frega niente.

No, non è vero che non me ne frega niente, di una persona mi dispiace infinitamente, ma per averla a sprazzi preferisco non averla per niente

La Fr@ dopo tre giorni di asilo starnutisce, ce la faremo a partecipare alla festa di Natale di venerdì prossimo?

Il treno per la scuola stamani era in ritardo di quaranta minuti , così Prince ha usufruito di un giorno omaggio perchè marito lavorando di pomeriggio l’avrebbe riportato a casa a sera tardi e poi egoisticamente lo volevo a casa per “coadiuvare” il mio papà che era di turno per andare all’asilo a riprendere la Fr@.

…e poi nevica, questa volta davvero copiosamente e abbondante.

Il Marito è soddisfatto delle gomme invernali dell’auto, 260 euro spesi bene.

Oggi è arrivato stipendio e tredicesima di Marito e siamo tanti felici, una vera boccata di aria fresca.

Non ho perso nemmeno un etto e il giorno 29 dovrò indossare i pantaloni da sci 😕

Come forse qualche amica avrà notato ho attivato un nuovo piano telefonico, sms illimitati verso il mio gestore e 500 verso gli altri…..e per una messaggiatrice come me è una vera pacchia

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a …di varie ed eventuali

  1. margherita ha detto:

    Buone vacanze!
    Anche io non ho perso nulla e i miei rotoli sono saldamente avvinghiati ai miei fianchi, ma per il momento chissene…. ho iniziato le cucinazioni natalizie, domenica è il turno dei primi biscotti, sperem (non sono un’esperta come Mariella) Un abbraccione

  2. mammadisera ha detto:

    Wow 3 settimane di ferie! Qui sciroppo a go go x la tosse, Fra resisti! 🙂
    Etti: in questo periodo è difficile perderne, al max si mettono.
    Con le colleghe hai fatto più che bene, perchè fingere un qualcosa che non c’è’?!

    • agrimonia71 ha detto:

      Come dice sempre la mia amicaG “arrivate alla nostra età, 40 e una manciata, non hai più voglia di correre dietro alle persone”…ferie e cassa insieme

  3. LaDamaBianca ha detto:

    Buone ferie Agri, goditele.
    Oddio la neve…anche io ho le gomme termiche dalla neve di febbraio. Ma spero davvero che stavolta qui non arrivi 😦 sai che non mi piace.

    Mi sono tanto ritrovata in una frase…questa: “di una persona mi dispiace infinitamente, ma per averla a sprazzi preferisco non averla per niente”. Vivo qualcosa di simile da qualche mese.
    Un abbraccio.

    • agrimonia71 ha detto:

      ed è bruttissimo arrivare ad una conclusione del genere, specie quando si è condiviso tanto….le persone cambiano, anche noi lo facciamo e succede di prendere strade diverse perchè a volte si rimane chiusi nelle proprie posizioni

  4. fango ha detto:

    e io che gioivo perchè sarò a casa il 24 e il 31…

    • agrimonia71 ha detto:

      purtroppo per noi non sono solo ferie, ma anche cassa integrazione…il lato positivo è che mi godrò la mia piccola

      • fango ha detto:

        uh.
        mi spiace allora. beh, nel male, piuttosto che fare cassa integrazione un’ora al giorno o in orari poco utili, almeno attacchi le ferie e ti rilassi un po’.
        buon divertimento

  5. maudechardin ha detto:

    Buone vacanze Agri!
    mi sembri una persona incapace di fingere sentimenti che non prova, per fortuna. A essere falsi non ci si guadagna mai.
    E mi dispiace per il dolore che ho intravisto sotto quel “No, non è vero che non me ne frega niente, di una persona mi dispiace infinitamente, ma per averla a sprazzi preferisco non averla per niente”.
    Quante volte bisogna andare oltre, anche se a fatica.
    Buon week end (e complimenti al marito per le gomme, dovrebbero metterle tutti!)

  6. cautelosa ha detto:

    Buone ferie, carissima! E goditi le delizie della tavola natalizia (pre e post ;-)…
    Alla dieta ci penseremo a partire dal sei gennaio 😉
    Augurissimi per la Fr@, la sua tosse e la sua recita. 🙂
    Ciao!

  7. semifreddoalcaffe ha detto:

    ti stai proprio preparando bene a Natale…
    in ferie fino a giorno 8? però…
    goditi queste vacanze…
    e un abbraccio stritoolante (ma non troppo) per la Fra!

  8. Alle67 ha detto:

    Goditi la Fr@ le vacanze e tutto il resto!!!
    magari riusciamo a beccarci..
    so cosa vuoi dire con quella frase e le persone cambiano, hai fatto bene a non fingere quello che non c’é é inutile e poi si soffre sempre di più…quel che é é anche se fa`male…
    tvb

  9. ziacris1 ha detto:

    quante novità…per il clima natalizio, per ora qui niente, ancora niente,non ho ancora baciato nessuno, non ho ancora sfoderto il sorriso da buonista, e, forse, farò anche fatica…quest’anno va così

    • agrimonia71 ha detto:

      con Fr@ il clima natalizio è presto fatto, lei E’ il Natale per il resto le amiche da baciare davvero per affetto le conto su di una mano e va bene così

I commenti sono chiusi.