…della parola misteriosa

In questo fine settimana di novembre vi ri-propongo il gioco della parola misteriosa .

Giochino aperto a tutti i miei dieci lettori 😉 , al fortunato vincitore invierò un pensierino che mi sembrerà indicato in base alla nostra conoscenza blogghistica, se invece il vincitore non vorrà “favorire” il suo indirizzo avrà come omaggio la mia stima e simpatia 😆

Come sempre se nessuno indovinerà estrarrò a sorte.

L’autrice della parola misteriosa questa volta è la mia (nostra) adorata Fr@, nel suo linguaggio da treenne a volte le parole vengono cambiate in modo originale e così vi chiedo il reale significato della parola :

ANGUIET

Vi dico subito che non è anguria.

La parola a voi se vorrete partecipare….

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

21 risposte a …della parola misteriosa

  1. Aries66 ha detto:

    Sono il primo. Ci provo “acqua!

  2. lara ha detto:

    angolino….
    Ciao!!!!

  3. paluca66 ha detto:

    Ho provato a farmi aiutare da Viola ma… niente!
    provo ugualmente con “UNGHIETTE”

  4. cautelosa ha detto:

    Eheheh, che bell’enigma!
    Forse, singhiozzo?

  5. melodiestonate ha detto:

    quando dai la risposta? che sono curiosa……..complimenti per il blog…….Sara

  6. laGattaGennara ha detto:

    anche io propendo per “unghie”; in ogni caso bellina la caccia alla parola

  7. 'povna ha detto:

    Non ce la posso fare!

  8. maudechardin ha detto:

    Per esperienza personale SO che sarà una parola totalmente diversa da questa per cui provo con “tavolo” 😉

  9. soleil ha detto:

    🙂 io la so io la so ma non la dico

  10. agrimonia71 ha detto:

    Aiutino……..è una parola Alimentare

  11. mammadisera ha detto:

    Io è la prima volta che partecipo, a me è venuto subito in mente: anguilla.

  12. mammadisera ha detto:

    ps: il mio bimbo, dice spaghetti.

  13. soleil ha detto:

    noooo se è alimentare non la so. credevo l’altra 🙂

  14. paluca66 ha detto:

    Se è alimentare potrebbe essere “bagnetto”?

  15. ha detto:

    ne ho sentite tante ma questa è difficile….. ci provo: SOTTILETTA

  16. Altramamma ha detto:

    Provo anche io. Direi “forchetta”. 🙂

  17. linda ha detto:

    baguette?

  18. andrea ha detto:

    direi anch’io sottilette

  19. pyperita ha detto:

    Forse Anna Giulia?

  20. LaDamaBianca ha detto:

    Penso che la parola sia “unghietta”.
    Baci 🙂

I commenti sono chiusi.