…del bisogna fare qualcosa e farlo adesso

Con l’arrivo dell’inverno arriveranno anche le future domeniche in rulotte, ed essendo inverno ed essendo montagna significa che l’Agrimonia famiglia trascorrerà la maggior parte del tempo in tuta da sci.

Nei tempi che furono, quando Prince erano ancora un bimbetto con le guanciotte rotonde ed aveva bisogno di aiuto per sedersi sulla seggiovia, lei mamma pronta ad alzarsi alle cinque del mattino per accompagnarlo sulle piste, aveva investito una piccola parte del suo stipendio in un completo da sci giaccone e pantalone bianco profilato di azzurro che la faceva sembrare pronta per la discesa azzurra quando in realtà l’unico modo per lei di muoversi sulle montagne era usare la funivia o seggiovia per evitare di discendere a mo’ di valanga, ma non come sinonimo di velocista, ma proprio inteso come precipitazione rovinosa

Agrimonia in vista del meteo che già oggi segnala neve verso la rustica ed amata rulotte ha deciso di fare la prova pantalone da sci.

La prova è stata fatta ovviamente prima di colazione e dopo aver espletato le funzioni fisiologiche, ma come lei già pensava la cerniera chiusa è un po’ troppo tesa.

La tg in più c’è eccome e dopo aver cercato di aggirarla per mesi le si è palesata davanti compressa nel bianco pantalone imbottito e nel trattenuto respiro per chiudere la cerniera.

Quindi dopo aver versato le sue lacrime di coccodrillo dentro una tazza di the accompagnata da tre biscotti alla cannella che tanto le scaldano il cuore, per l’ennesima volta pensa che non può rimandare la perdita di peso.

Così pubblicamente si sbugiarda davanti a tutti i blogger che la seguono.

Mi chiamo Agrimonia sono alta 1,62 e peso 69 chili, non sono chili in più della gravidanza perchè mi ero fermata a 63, è successo qualcosa che mi ha fatto perdere il controllo e sino adesso sono sempre riuscita a barcamenarmi tra la modesta scelta del mio guardaroba, ma adesso il pantalone da sci non è negoziabile.

Bisogna fare qualcosa e farlo adesso.

Subito.

La teoria la sa tutta, sa tutti gli abbinamenti giusti, sa cosa deve evitare, sa che deve svolgere attività fisica, è informatissima.

Manca solo una cosa: una ferrea forza di volontà.

Meglio lasciare il pantalone appeso alla sedia da usare come monito.

 

Annunci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in Forma fisica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

37 risposte a …del bisogna fare qualcosa e farlo adesso

  1. maudechardin ha detto:

    🙂 che bello questo post Agri, un po’ mi ha fatto ridere e un po’ mi ha fatto tenerezza perché ho rivisto me stessa nella stessa situazione (non erano pantaloni da sci ma i pantaloni invernali che l’anno scorso mi stavano pure larghi.) Che dire, facciamoci forza a vicenda e chissà che la volontà arrivi
    Ciaooo

  2. ahahah come ti capisco ci sono passata 🙂 prima ti avrei detto di passare alla deca a prenderti un nuovo pantalone, ora ti dico …. hai mai pensato alle arti marziali? 😀
    (senza contenermi granché nell’alimentazione sono arrivata a sessantaquattro e avevo più o meno la stessa base di partenza)

    • agrimonia71 ha detto:

      eheeh e poi il “nostro” supermercato in questo periodo non aiuta, mi piacerebbe pilates che sarebbe un toccasana anche per la mia schiena…ma ottobre sta finendo e non so…forse prendere a muso duro una volta per tutte quella cyclette che mi guarda torva da almeno 12 anni

  3. 'povna ha detto:

    Mi piace il tono di questo post, ferreo e con brio. Dalla mia suggerisco: piscina!

    • agrimonia71 ha detto:

      ehehe di ferreo ha il tono e basta 😉 ho già dato anni di acquagym, poichè sono una nuotatrice da testa fuori e ranocchio spiaggiato, ma dovrei spostarmi e in inverno diventa davvero pesante…come dicevo a Soleil riproverò per l’ennesima volta con la cyclette

  4. cautelosa ha detto:

    Hai tutta la mia comprensione, carissima. E’ la volontà, quella che, di tanto in tanto (;-)) latita…
    Perché tutto passa… per la testa. E quando arriva l’impulso giusto, tu riesci a rinunciare a tutti quegli alimenti ‘dannosi’ (e tentatori assai…) ed ecco, bastano poche settimane, il pantalone quasi magicamente si allarga.
    Il problema è sempre cominciare…. Da domani, si cambia (e questo vale anche per me!!).
    Forza, Grazia, uniamoci in questa ‘battaglia’ (tanto più che il Santissimo Natale non è lontano… e quello è un periodo di fuoco!!!) e usciamone vincitrici!!

  5. Linda ha detto:

    L’Agrimonia saettante tra le piste, dimagrita da far invidia, non ha prezzo! E allora, dai, che la volontà torni ad esserti amica! 😉

    • agrimonia71 ha detto:

      Linda no, davvero io sarei una valanga! Non sono sciatrice, sono stata una di quelle mamma intirizzite a bordo pista ad aspettare il bimbetto felice

  6. paluca66 ha detto:

    Bisogna fare qualcosa e farlo adesso.

    Subito.

    Concordo con te: corri in negozio a comprare una tuta nuova di una taglia in più… 😉

  7. margherita ha detto:

    Come non partecipare a questo coro di incitamenti e affettuose partecipazioni? Io ne ho ben più di 5 o 6 di kg da perdere e da una settimana ci sto provando innanzitutto ad avere un’alimentazione sana ed equilibrata, in aggiunta ho ripreso l’attività fisica con il corso di Nordic dedicato alla passeggiata dinamica. Diciamo, per il momento, ho almeno cominciato ^_^ sperem….

  8. ha detto:

    niente tuta nuova e una sana alimentazione,
    ma io è da 3 settimane che ho un’alimentazione sana ed equilibrata, ma non son scesa di un grammo…. devo trovar qualcosa per muovermi!!! fffffffff

  9. Stefania ha detto:

    Stefania
    51 anni (e mezzo)
    165 cm (circa)
    75 kg (circa)
    …. e nessuna, ma proprio nessuna voglia di diete e restrizioni (troppo nervoso in questo periodo per potermici mettere sul serio…)

  10. patriziavioli ha detto:

    Sono l’esperta: pilates non fa dimagrire, tonifica, ma magari è da fare dopo a dieta conclusa per rafforzare i muscoli. Nuoto: fa benissimo anche alla schiena ma dimagrisci poco e poi dovresti nuotare veloce per bruciare per troppo tempo (io lo adoro ma a parte i capelli che si sciupano va bene per il mantenimento non in questa fase). cyclette va bene ma comprati un frequenziometro per vedere il battito perchè sotto a una certa soglia non bruci. Oppure corri, non l’ho mai fatto ma è come cyclette potenziata con più risultati (se non schiatti). Oppure cammina, cammina, cammina veloce. Giri intorno alla roulette mentre gli altri mangiano !?!?
    Cmq l’unica cosa per perdere peso è soffrire e mangiare meno. Niente dolci, niente vino, carboidrati solo a pranzo e colazione. Proteine a cena.
    Dimentica le merende piacevoli, bevi tanta acqua, che ti passa la fame, e mangia presto, cena da sola, basta convivialità, così non pilucchi. Gli assaggini ti fottono.
    Per almeno un mese rifiuta tutti gli inviti a cena.
    Diventi cattivissima, ricordati di avvertire il prossimo!
    Ma già ti vedo top-model 🙂

    • agrimonia71 ha detto:

      😆 mi fai ribaltare! le sai davvero tutte!
      ci sono già dei problemi perchè mi piace fare l’aperitivo con il prosecco,non necessariamente al bar, anzi casalingo con i vari avanzi viene fuori quasi una cena..però il cardio frequenzimetro ce l’ho quindi forse potrei gustare l’aperitivo mentre pedalo?

  11. ziacris1 ha detto:

    Come ti capisco, pure io vorrei una taglia in meno, ho dato la colpa finora alla menopausa, ma mi rendo conto che le colazioni da Bianca e in giro a saggiare nuovi bar………

  12. agrimonia71 ha detto:

    No un pantalone decente costa e devo già prendermi i doposci nuovi perchè i miei datati 1990 non tengono più

  13. Alle67 ha detto:

    mia cara, allora io sono a quota meno 3 kg e mezzo, da quando a MAggio ho iniziato, oscilla il mezzo kilo solo ogni tanto quando sgarro, ma se no epr il resto resto stabile, il che é già un bel risultato, quindi, continuo epr perdere gli altri 5 kg che mi mancano al mio obbiettivo, per me il miglior aiuto sono i 100 gr alle 17.00 di frutta secca, noci, mandorle, sono un tocca sano e mi fanno dimagrire, poi ho elimita quasi completamente il pane, e tutti i formaggi tranne il parmigiano e funziona, ogni tanto qualche aperitivo, cene sfizziose, poi si riorna al normale, ormai é diventata una bella abitudine, e sta diventando una sana alimentazione equilibrata, non é più una questione di dieta o meno…
    buona fortuna e dacci sotto… ma scusa con lo sci di fondo o nordido, non hai bisogno di nessuna dieta provare per credere, la pancia sarà addirittura all’indentro..e non ti serve una tuta da sci, ma una tuta da ginnastica un po`pesante, va più che bene guanti in pile, capellino o para orecchie e vai che é una figata!!

    • agrimonia71 ha detto:

      però per rotolarmi sulla neve con Fr@ la tuta mi serve eccome! 🙂 sì me l’avevi già spiegato il segreto del tuo successo…adesso provo a rispolverare la dieta post-gravidanza devo solo cercare di non sgarrare ed essere più rigida

  14. pyperita ha detto:

    Siamo alte all’incirca uguali, ammetto che il peso è diverso. Però anche io devo stare attenta perché se mangio molto, diversamente da prima, ingrasso.

  15. smilepie ha detto:

    consigli… corri, corri che bruci e ti rassodi, ti compri un buon paio di scarpe da corsa su strada e incominci. nn ci sono scuse di tempo x’ esci da casa e inizi a corrrere, ti fai un tuo giro calcoli con l’auto i km e vai… funziona alla grande.
    la piscina nn sempre la si ha a portata di mano.. scusata.. ; )
    mai carboidrati alla sera, mai. e… 1 gr di vitamina C al dì… tiene lontano tanti malanni e ringiovanisce la pelle.

  16. elysam75 ha detto:

    Agri va io ci ho provato col D.A ma poi ho mollato, dopo il parto sono esplosa porcacciamiseriaccia ! Mi dico sempre : Da lunedi DIETA, ma poi non specifico lunedi di quale mese =)) =))

    • agrimonia71 ha detto:

      oh se per quello ci ho provato anch’io mooltisssime volte, però sono testarda ci riprovo, anche se dovrei intestardirmi sulla mia volontà.
      Ecco la cosa che più mi ha dato fastidio e non capisco è proprio questo l’aver preso peso pur avendo già dei chili rimasugli della gravidanza

  17. agrimonia71 ha detto:

    Non faceva così freddo, ho ancora del tempo per rientrare in taglia

I commenti sono chiusi.