…solo tre minuti o due

Il sabato mattina di solito mi regala del tempo per me, questo accade in particolare quando il giorno prima non lavoro per via della C.I.

Il tempo di lavare i capelli in modo lungo e curato, di coccolarli facendo penetrare bene lo shampoo in ogni bulbo e risciacquare con cura, di applicare una maschera nutriente e non il solito balsamo in posa veloce tra un’insaponamento della doccia e uno sguardo all’orologio.

Stamani dopo aver applicato la maschera nutriente e riparatrice, sapendo già che il tempo di posa è solo di tre minuti, tra una frasetta su skipe e una lettura notizie leggo meglio il foglietto del barattolo della crema in questione e in italiano leggo Applicare sui capelli bagnati dopo ogni shampoo. Lasciare in posa 3 minuti.

Invece in altre due lingue latine di cui una penso sia spagnola…Dejar actuar 2 minutos e l’altra Deixe actuar 2 minutos

Devo dedurre che noi italiane abbiamo i capelli più secchi delle colleghe latine a cui sono indirizzate le altre istruzioni di utilizzo 😕

Vi lascio invece con la sicurezza che questi sono davvero solo 3 minuti in ogni lingua vengano ascoltati.

 

p.s. Ma quanto è bella la loro nuova canzone che ha fatto capolino negli ultimi giorni in radio?

13 pensieri riguardo “…solo tre minuti o due

  1. La nuova canzone non so ancora giudicarla avendola sentita una sola volta e nemmeno tutta ma mi sembra di quelle giuste: so che anticipa l’usicta di una raccolta per i loro primi 10 anni

    1. l’ho già ascoltata almeno un cinque sei volte e mi piace, mi ricordano i negramaro del debutto…mi piacciono da sempre, da quel sanremo da cui furono eliminati (fortuna loro, visto i precedenti con Vasco e Zucchero ;-))

  2. ma quanto è bella solo3minuti…
    che bello sei stata ad un concerto dei negramaro… invidia!!!! : )))) io dovevo andarci a maggio a milano ma causa forze maggiori ho dovuto rinunciarvi…

  3. Il sabato devo fare tutto quello che non riesco a fare durante la settimana e puntualmente arrivo alla sera stremata…
    Ma i capelli, quelli, sono un rito di questo giorno! 🙂

  4. Penso che quasi tutte noi dedichiamo il sabato alla cura della persona, perché è il giorno, con la domenica, in cui c’è un pò più di tempo.

I commenti sono chiusi.