…del primo settembre

Commentando da Annika mi sono resa conto che il nuovo anno sta per iniziare con il botto.

In questi giorni siamo in pieno svolgimento di festa patronale e quindi dopo aver lavorato una settimana siamo a casa per il ponte sino a martedì.

L’idea era di partire per i monti domenica mattina dopo l’amichevole calcistica (prima della stagione con la nuova squadra), ma come al solito il calcio rompe i progetti e lunedì sera urge presenza genatoriale alla riunione con responsabile giovanili “tutti i genitori presenti” così il nostro progetto di saltare a piè pari giostre, fiera e porchette si è infranto contro la chiamata allo sport.

Poco male coglierò l’occasione di far accarezzare una mucca alla Fr@ che ha sviluppato una vera passione per questo animale che lei vorrebbe tanto “mungiare”.

Dicevo l’inizio con il botto, ci sarà l’ingresso nella scuola superiore per Prince (sempre che si ricordi ancora come si prende una biro in mano) con tutte le novità che conseguono, nuovi compagni, nuovo ambiente, nuovo metodo di studio si spera meno superficiale e l’addio stagionale alla wii e impostazione di orario alla connessione web.

Patti chiari da subito le restrizioni vengono date a priori per prevenire cazzeggi futuri.

L’altro grosso impegno sarà l’inserimento alla materna della Fr@, si inizierà con poche ore al mattino per poi proseguire con l’inserimento del pranzo in circa dieci giorni l’ambientamento dovrebbe essere completo e ci sarà l’inizio della giornata completa.

Per prevenire attacchi di virus da oggi ricomincio la cura di immunostimolanti e speriamo che regga l’impatto, a casa bentelan e clenil sono sempre presenti e pronti all’azione.

Il mio lavoro non presagisce nulla di buono un po’ come per molte persone, ho acquistato un nuovo camice speriamo di portarlo a termine per usura (lo scorso mi è durato due anni) e non per termine lavoro.

Buon anno a tutti!

Annunci

14 pensieri riguardo “…del primo settembre

  1. Ho sempre vissuto anch’io Settembre come il vero inizio anno, visto anche la particolarità del nostro calendario locale 😉
    ..quindi Buon anno!

    p.s. ci siamo consolati, la pioggia e il freddo c’era anche in montagna

  2. Per Prince ci sarà soprattutto l’ingresso ufficiale nell’adolescenza e in un mondo fatto di nuove compagne e ragazzine a ronzargli incontro.
    Ricordo gli anni del Liceo come i più belli in assoluto della mia vita strudentesca e se Prince sarà furbo e studierà il giusto per non farsi rovinare le estati, saprà sicuramente godere e apprezzare questi anni in cui spesso si formano quelle Amicizie che poi durano per tutta la vita.
    Per te un grandissimo in bocca al lupo, concordo sul fatto che settembre rappresenti il vero inizio di un nuovo anno.
    Un bacetto alla Fr@, speriamo che un giorno lei e Viola riescano a conoscersi…

I commenti sono chiusi.