…della foto di testata del blog

Questa foto come anche la precedente l’ho scattata a bordo strada con il mio cellulare, in una zona dove da sempre si creano giochi di luce (in particolare al mattino presto) e riflessi che con una fotocamera come la mia sembrano certamente banali e non rendono la bellezza di quello che gli occhi vedono, però devo dire che mi è capitato in lunghi anni di pendolarismo di vedere persone ferme a fotografare questo angolo particolare di pianura.

In primo piano una grande risaia (il mare a quadretti) a metà la linea verde della riva che separa l’inizo di un altro appezzamento ed il cielo che si specchia nell’acqua.

Questo periodo insieme a quello autunnale sono secondo me tra i più belli della mia zona, soprattutto perchè le zanzare non sono ancora arrivate e di pomeriggio tardi una passeggiata in bicicletta è un modo per staccare dalla giornata lavorativa.

 

Annunci

13 pensieri riguardo “…della foto di testata del blog

  1. in questo periodo le passeggiate in bicicletta appena esce il sole sono quello che ci vuole per ricaricarsi.
    la foto è molto suggestiva!

    1. Negli ultimi anni uso di più l’auto per via di Bimba, altrimenti giro sempre in bici anche in inverno.
      Non sembrerebbe una risaia vero? i paesaggi più belli in questa zona li vedevo alle 7,30 del mattino con il sole che sorgeva lo spettacolo di luce delle nuvole e i riflessi nell’acqua sono spettacolari.

  2. E’ quasi un anno che mi hanno rubato la bici proprio nel cortile del mio condominio e nonostante la bellezza e la poesia della foto e del tuo scritto, questo post mi ha molto rattristato: a tutt’oggi non l’abbiamo ancora rimpiazzata con una nuova!

I commenti sono chiusi.