…della deskyzzazione

Ovvero, dal 29 febbraio niente sky.

Abbiamo scelto di toglierlo visto che sul digitale ci sono in copia gli stessi programmi che guardavamo su sky, anche quelli amati da Prince, inoltre con le tante spese e la C.I. sempre lì puntuale tutte le settimane era giunto il momento di togliere qualcosa di superfluo.

La prima settimana per Prince è stata dura lo vedevamo come un drogato senza la sua dose, come un fumatore senza sigaretta, sguardo triste e cambio compulsivo di canali perso tra programmi ed orari sconosciuti adesso si è già orientato ed anche se non ha lo stesso scatto felino verso il telecomando (e meno male!) ha già quasi ritrovato tutto.

Per Marito non cambia molto poiché lui non ne era un gran fruitore, per me invece è stata lo stesso una piccola disintossicazione molte volte mi ritrovavo quasi a guardarla per forza anche se non c’era niente di veramente interessante, ma prendetemi per sciocca il fatto che fosse a pagamento mi faceva quasi sentire in obbligo di guardarla.

Invece adesso mi sento libera e non è una combinazione che nell’ultima settimana dopo avere girovagato per i blog, chattato un po’  con la mia Soleil  che con lei due battute serali rasserenano la giornata, dopo la storia della nanna di Fr@ io mi fermi in camera a leggere il libro della biblioteca, sicuramente tempo speso bene.

Devo dire che non ci mollano, nell’ultima settimana di scadenza un giorno sì ed uno no telefonavano con le offerte sempre più convenienti  oppure sms sui cellulari ed anche adesso che ormai è trascorsa una settimana continuano a chiamare, ieri sera non abbiamo risposto, ma se stasera riprovano spero per loro che io abbia digerito la cena che altrimenti lascio libera l’acidità che alberga in me, perchè comprendo benissimo che le persone che lavorano nei loro call center siano sfruttati ecc ecc  però a tutto c’è un limite che se lo segnino non vogliamo essere disturbati.

 

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

16 risposte a …della deskyzzazione

  1. Stefania ha detto:

    Per fortuna non sono mai incappata in questa dipendenza… ehehheeh 🙂

    • agrimonia71 ha detto:

      meglio….anche se mi reputo fortuna perché mio marito non segue il calcio e quindi avevamo solo intrattenimento, documentari e bambini.

  2. Trilly ha detto:

    sai che ultimamente non guardo molta tv? metto a letto la mia piccola e mi addormento insieme a lei, con il libro ancora aperto sul petto. mio marito invece si fa overdose di calcio, su sky. quindi fammi sapere come prosegue, se non hai troppe crisi d’astinenza a sky… che magari ci facciamo un pensierino per un pò…

    • agrimonia71 ha detto:

      Anch’io sto molto meglio 😉 il rituale con Fr@ era integro però poi tornavo in sala ed il più delle volte io e marito ci addormentavamo davanti alla tv accesa, adesso sono più rilassata e Prince come ho scritto ha già individuato tre canali dove vede le stesse cose che erano su sky

  3. ex 13nne ha detto:

    Uah… ah ah ah … bellissima questa

    ” il fatto che fosse a pagamento mi faceva quasi sentire in obbligo di guardarla.”

    della serie.. cazzo, ma qui la bolletta di sky arriva comunque.. la paghiamo …. almeno fammela sfruttare !! Comunque hai ragione .. certi meccanismi psicologici sono incredibili ! Mi sa che avete fatto benissimo a sopprimere l’abbonamento .. tanto oggettivamente di roba da vedere ce n’e a iosa .. oltre a tutto quello che trovi su internet.. che al tempo stesso ti togli una spesa inutile, e ti disintossichi anche dalla tv.

    Comunque la cosa migliore da fare in assoluto con la TV .. e’ spegnerla ! Ridurne il consumo va gia’ bene… ma se la spegni del tutto .. e la sera ti immergi in un bel libro e’ una cosa fantastica.. se poi durante la giornata hai bisogno di compagnia ti consiglio un po’ di musica in sottofondo magari presa da una stazione specializzata in musica rilassante e meditativa. Il resto delle news, dell’intrattenimento, delle chiacchiere, etc, etc, etc lo trovi su internet.

    😀

  4. è un piacere e un onore la chat serale insieme, tesoro!
    io ho una proposta, se avete ancora la parabola…. perché non installate il decoder free to air? dai che così vi mettete al francese (o al tedesco, o all’inglese) :), non vi sentite obbligati e il prezzo da pagare è solo lo scatolozzo

  5. Alle67 ha detto:

    noi qui come sai abbiamo sky, ma io vedo molta poco tv, ho altro da fare….. 😉

  6. maria ha detto:

    CIAOOOO AGRIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:o))

  7. semifreddoalcaffe ha detto:

    sono almeno due anni che non ce l’abbiamo più… e non ci mollano pensa te!

  8. 'povna ha detto:

    Io la TV l’ho sempre avuta, ma quella base, e di solito regalata. Ora con il digitale ci sono un sacco di cose nuove, ma in compenso la mia amata 7 si vede un giorno sì e quattro no, sigh…
    Consiglio per i libri della biblioteca: la prossima settimana ti aspettiamo al Venerdì del libro!

    • agrimonia71 ha detto:

      pensa che Prince son già due sere che non essendoci niente che gli piace va’ a dormire tranquillamente senza sbuffare….molto meglio per tutti

  9. cautelosa ha detto:

    Mi sa che lo toglieremo anche noi, adesso che i due ‘eredi’ stanno per trasferirsi e noi non lo guardiamo pressoché mai…

  10. amoleapi ha detto:

    c’è anche un mio collega che viene sempre tormentato da quelli di sky, l’altro giorno è sbottato, perché gli offrono un nuovo decoder però con dei servizi di cui non usufruirebbe e che comunque dovrebbe pagare, io m’accontento della televisione digitale generalista. ciao.

I commenti sono chiusi.