…delle antiche modernità

Nelle nostre case ormai i “touch” sono presenti in vari oggetti.

Nelle guide satellitari, nei cellulari, negli orologi.

Il mio cellulare seppur non vecchissimo sembra già vintage nel senso che ha ancora la classica tastiera e uno schermo normale utile solo a visualizzare le varie opzioni.

Il Marito e Prince invece hanno già i più moderni touch screen ed anche la Tata è dotata di cell touch, così oggi mi faceva ridere guardare Fr@ che cercava di usare il mio cell come un touch muoveva il suo ditino sullo schermo cercando di far accadere qualcosa ma senza successo.

La Tata da vera temeriara la lascia “giocare” con il suo cell, anzi si stupisce sempre che Fr@ riesca ad andare sull’opzione musica senza combinare pasticci.

I nostri cell invece sono of limits tranne quando per distrazione li lasciamo a portata di Bimba sul divano, del mio cell ha imparato che facendo scorrere il coperchietto posteriore si possono scattare le foto e così quando riesce ad impossessarsene lo mette vicino agli occhi e dice “cis vojo cis” per questo oggi quando era intenta a toccare lo schermo chissà cosa avrà pensato vedendo che non accadeva niente di quello che invece succede con quello della Tata, avrà pensato a com’è antica sua madre oppure che semplicemente il cell fosse rotto :mrgreen:

 

video you tube colonna sonora di un noto orologio attualmente al polso di Prince del quale mi piacerebbe avere accesso touch al suo cervellino per modificare le opzioni vivendi

Annunci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

14 risposte a …delle antiche modernità

  1. Trilly ha detto:

    mia figlia, sette anni, da un mesetto a questa parte ha capito che il mio cell è più interessante del suo nintendo ds o altri e quindi, quando si annoia, è una costante : “mamma posso usare il tuo cellulare?”. Loro sono già avanti, te lo dico io!

  2. 'povna ha detto:

    Pur essendo talmente tecnologico da rasentare il geek, sai che non ho nemmeno una cosa touch?! Ho avuto per un breve periodo un telefono touch, che mi avevano regalato gli amici del nord. Si è rotto tempo due, apparentemente senza causa, e sono tornata al solido indistruttibile nokia…

    • Osservate qua :

      I neonati a cui vengono dati per gioco dei touch-screen da piccolini tendono poi ad essere confusi quando vedono una rivista illustrata e cercano di interagire con la rivista come con il touch screen, muovendo i ditini sulla rivista .. ma non funziona… praticamente pensano che sia un “i-pad di carta”.

      • agrimonia71 ha detto:

        ahahah troppo carino ad un certo punto sembra che dica persino barbapapà oppure sono io che sono barbapizzata, beh però la mia Bimba l’ha fatto con il cellulare i suoi libretti li sfoglia in modo normale 🙂

  3. agrimonia71 ha detto:

    trilly….sì già Prince era avanti, Fr@ ha già capito la differenza tra un cell normale ed un touch
    ‘povna…anch’io fedele al mio indistruttibile nokia, soprattutto per la comodità in caso di cambio telefono di sapere già come funzionano le varie opzioni

  4. facciamo una rapida analisi:
    per Prince sei dell’era prima del telefonino
    per Fr@ sei dell’altro millennio e dell’era prima del telefonino touch, direbbe il comico millemila anni fa
    la cosa ti dovrebbe far riflettere su quanto sei antica ai loro occhi 😀

  5. cautelosa ha detto:

    Ed io sono del Giurassico inferiore!! Già ho impiegato del tempo a capire come funziona il mio venerando Nokia, non oso pensare alle moderne ‘diavolerie’… 😦

  6. Agri, ti dico solo che il piccolino sa già mettere il cd nel video, accendere la televisione ecc….
    io? altro che giurassico!

    baciotti

  7. ex 13nne ha detto:

    Hmmm… ma si e’ mangiato il commento o mi sbaglio..

  8. Ex 13nne creativo ha detto:

    Ah… ho capito ! Che seccatura pero’ .. mi sa che preferivo SPLINDER.. allora..
    lo sai perche’ mettono tutti questi trucchetti… megatrucchetti etc…per invogliare anche i commentatori ad aprirsi un blog.. cosi poi gli incassi aumentano, piu’ clienti, piu’ valore alle pubblicita’ etc..

    Ma Mondina… hai controllato le opzioni disponibili .. non e’ che magari e’ possibile toglierla del tutto la moderazione in automatico. Io in genere nel campo mail provo a scrivere la stessa, ma siccome sono un ex-tredicenne creativo ogni tanto cambio.

    Ciao 🙂

    PS. Ad esempio, se cliccki sul link del mio nome, ho messo una canzone. Annie Lennox “Thousand beautiful things”

  9. eligraphix ha detto:

    noi avremmo anche la macchina della dialisi touch screen, ma mi sa che non ce la invidia nessuno ….

  10. paluca66 ha detto:

    Lo sai che anch’io e la Torretta non abbiamo assolutamente nulla di Touch? e adesso che ci penso nemmeno in Studio ho niente di touch… ODDIO COME SONO VECCHIOOOOO!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.