la bomboniera luccicosa

Azzeccare una bomboniera è praticamente impossibile.

Gusti personali, intenzioni di utilizzo, diversa dislocazione geografica di usanze la fanno diventare un vero punto interrogativo.

Un collega di Marito si è sposato e quella che è arrivata a casa è una bomboniera che mai avrei immaginato esistesse, certo dopo le varie pinze per arrosto che si usano da mia nonna pensavo di averle viste tutte.

VAdo con la descrizione:

Foto stampata su foglio di plastica applicata a del legno a mo' di quadretto lungo circa trenta cm di un famoso golfo marittimo con luce notturna e puntinata qua e là di piccoli cristalli swarosky (garanzia sul retro)  con in alto a destra iniziali degli sposi (puntinati di cristallo).

…..forse era meglio il vassoio per due in acciaio con  foglia oro rappresentante le palme egiziane di una mia cugina

14 pensieri riguardo “la bomboniera luccicosa

  1. Oggi il cattivo gusto fa moda.Qualche tempo fa un mio amico veneziano distribuiva come bomboniere delle gondole di plastica argentate, munite di cavo per l'illuminazione.
    Ciao,fulvio

  2. ha ragione Paluca, non puoi nemmeno riciclarla e regalarla al tuo peggior nemico!!! al massimo con il legno potresti vedere se è buono per il camino se l'hai… 
    le bomboniere non le sopporto proprio, da sempre, meglio quando insieme ai confetti scopri una pergamena con scritto che i soldi della bomboniera sono stati devoluti in beneficenza per una giusta causa.

  3. @Fulvio….anche mia madre ce l'ha la gondolina con la luce.

    @Paluca…tutto sommato non è un brutto oggetto solo che mi sembra troppo ingombrante come bomboniera.

    @Micol…a me piace l'oggettino però che sia piccolo e pensato per star bene con ogni luogo…un passe partout.
    Quel quadretto in casa mia nel mezzo della pianura non c'entra davvero niente e non ho nemmeno origini da poter animare in me una passione geografica.

  4. Alura.. mondina .. appena vista la foto la prima reazione e' stata…

    (1) fa schifo 

    poi pensandoci bene .. ho realizzato che 

    (2) fa cagare…

    QUINDI 

    (3) appendila nel bagno .. di servizio.

    A dirla tutta .. ha anche un'aspetto un po' terronico . va be' che tutti i golfi e le baie si assomigliano .. ma che roba e' … !? Assicurati di non avere amici/parenti leghisti che usano il tuo bagno di servizio .. altrimenti ti danno fuoco alla tazza.

    Salutoni 😀

    Ex 13nne esperto in bomboniere

  5. Gl swarosky sono sicuramente il 'valore aggiunto'…. 

    Anche a me non piacciono oggetti ingombranti che non sai dove mettere in case strapiene come la gran parte delle nostre.
    Ricordo, quando 28 anni fa i genitori di mia cognata prepararono, a loro spese presumo, la bomboniera per fa nascita del nipotino, che consisteva in un elefantino in peltro, talmente ingombrante e pesante, da poter essere usato come arma impropria contro un eventuale ladro che fosse penetrato in casa…

  6. che poi, a dirla tutta, un'immagine così la potresti mettere appunto nel bagno di servizio, se la tua casa si affacciasse su quel golfo, ecco, altrimenti, per dirla come un altro meridionale molto ma molto conosciuto: che ci azzecca?
    ma perchè aggiungerci gli swarosky mi domando io?
    ecco… cosa ne farai? ho messo il dito nella piaga??!!??

  7. sono quelli che la governante del paese-che-è-casa, Diley, chiamava poco finemente ma assai opportunamente "catarri".
    mamma mia

  8. io sono per le cose pratiche… per il matrimonio ho fatto come bomboniere delle magliette disegnate da me, al limite se non piacciono si mettono ai robivecchi!
    non riesco ad amare questo tipo di quadretti, e piu' le cose son luccicose piu' le nascondo…

  9. @micol..nell'intento i piccoli cristalli qua e là devono dare l'illusione di stelline del cielo

    @Smile…rarissima

    @Annika…come souvenir della zona era indicato,ma non come ricordo di matrimonio

    @Povna….che strana definizione

    @Soleil…così ne puoi preparare altre per i prossimi anniversari

  10. Verrà a trovarvi spesso il collega? No, per sapere quante volte dovrai tirare fuori da un cassetto questo splendore o se puoi nasconderlo vita natural durante …

I commenti sono chiusi.