e-arrivata-la-prof

Miei cari visto che avete partecipato con molto fervore alla mia domanda A.A.A. prof di tecnica cercansi, voglio condividere con voi l'arrivo della prof.

E' una donna e mi spiace dirlo non me ne vogliano eventuali prof che per caso leggeranno il mio umile blogghino, ma una prof di tecnica donna significa che sarà un anno luuungo.

I precedenti statistici che hanno visto questo ruolo femminile cimentarsi in questa materia non parlano di un buon rapporto con gli alunni, anzi la Mitica che è andata in pensione tre anni tre anni fa era vista con terrore ed a molti ha rovinato le notti al pensiero di fogli appallottolati e gettati quasi in faccia ai ragazzi, oltre naturalmente a scenate al limite dell'isteria.

L'approccio non è staato buono, Prince solitamente accomodante ed appassionato di disegno tecnico a storto la bocca, prevedo un abbassamento di feeling.

Per adesso lei ha già dato la sua lista di materiale, l'unica cosa che mi da un briciolo di speranza è di vedere finalmente delle tavole tecniche degne di questo nome, come quelle della mia memoria scolastica ormai ai tmepi delle guerre puniche.

Però se continuerà a proporsi in maniera dura e con aria di sufficienza ahimè credo che otterrà poca attenzione da parte dei ragazzi.

Portare libro B,C teoria

Disegno: squadre- compasso 0,5 spessore mina, 2B 0,5- normografo-quaderno a quadretti-righellino-portare libro disegno- fogli F4 già squadrati (che poi Io e Marito li abbiamo sempre squadrati a mano ed in alcuni licei ancora adesso fanno così certo forse è più comodo usare quelli già pronti).

Vi saprò dire…..

Annunci

9 pensieri riguardo “e-arrivata-la-prof

  1. Ci racconterai! Anche mia figlia ha una prof di tecnica molto esigente, però la cosa positiva è che incentiva e l’ha lodata quando era giusto e per la mia ragazzina questo è un beeeneee!!! Quindi.. aspetteremo i tuoi resoconti, dal materiale sembra faccia sul serio!! ;))

  2. Gulp, come sono ignorante, che cosa vuol dire già squadrati?!

    Se ti può consolare riguardo all'arrivo tardivo della prof., in una delle prime della scuola di Silvia pare manchi la maestra di italiano … giusto una materia secondaria …

  3. avevo un prof ed una prof di tecnica…tremendi entrambi…mi facevano tremare ancora me lo ricordo!

  4. ma si. vediamo, alcune volte la prima impressione e' cattiva ma il resto dell'anno e' buonissimo

    PS: la squadratura fatta bene non e' semplice… forse gliela faranno fare l'anno prossimo!

  5. Speriamo appartenga a quella categoria di prof che preferisce presentarsi in veste 'cane mastino' per far capire subito agli studenti qual è il taglio del prato (=chi comanda) e che poi si rivela di grande spessore umano…
    Auguri!! 

  6. Non credo sia un problema di sesso,ho conosciuto molti insegnanti,maschi,incapaci e irrascibili.L'insegnamento è una missione ma pochi sono i o le missionari/e.
    Felice domenica,fulvio

  7. @Fulvio, hai ragione il fatto che l'insegnamento sia una missione lo sempre pensato anch'io.

    @Mariella…speriamo! il nuovo prof di arte invece ha iniziato bene ha fatto fare ai ragazzi una tavola con la progressione colore della luce e con un cartoncino il loro nome da tenere sul banco tipo "striscia la notizia", Prince è entusiasto!

    @Mammadisera….incrocio le dita

    @Soleil…quella è una cosa che di solito viene insegnata il primo anno di medie, se il prossimo anno in una qualsiasi scuola superiore dovesse esserci tecnica speriamo che il prof (se di vedute classiche) si metta di lena ad insegnarlo.

    @Annika…qui le statistiche propendono verso la donna megera

    @Eli…sono i fogli di tecnica con già la quadratura per le tavole dei solidi

    @Micol…un conto è esigente, un conto è presentarsi con aspettative a cui i ragazzi non sono preparati e con atteggiamento superiore….speriamo in bene

  8. per mia esperienza, posto che in generale un numero maggiore di prof maschi farebbe bene alla scuola in generale (per normale e sano confronto), le colleghe di disegno tecnico sono spesso state piùcherette, anche se concordo con Cautelosa nel paventare molto più i rischi di una prof. apparentemente troppo buona, cui alla fine mangiano in testa e non è in grado di comprendere davvero se non nella modalità "amica/mamma" rispetto a quelli di una prof. rigorosa, che comincia severamente per determinare una serie di parametri, ma poi sa guardare…
    in bocca al lupo!

I commenti sono chiusi.