Ho letto Breaking dawn

La saga Twilight sin'ora l'ho seguita  come film, i libri non li avevo mai letti e farlo dopo aver visto il film temevo poi che al capitolo successivo, come succede di solito, il film non  mi piacesse come invece è stato per i tre film usciti.

Considerando che: la scorsa settimana ero a casa in ferie due giorni, che l'ultimo capitolo della storia verrà diviso in due e che sicuramente non andrò al cinema a vederlo e quindi che per arrivare alla fine ci metterei una vita, ho deciso durante il  mio giro in biblioteca di prendere il librone e di arrivare alla fine della storia velocemente.

Beh molto velocemente visto che in due giorni l'ho finito

La storia mi è piaciuta, non mi aspettavo un'evolversi così della storia e sono curiosa di vedere come nel film realizzeranno alcuni avvenimenti clou.

Nei film Bella ha sempre l'aria capitata lì per caso, nel libro mi è più simpatica.

Inoltre ho notato come nel libro si parli molto del corpo perfetto di Edward e di come lei sia affascinata dalla sua bellezza, l'attore invece in una intervista ha detto di aver voluto rimanere il più vestito possibile, io questi attori che non vogliono puntare sulla bellezza non li capisco, se nel libro si parla di questo che male c'è? quando ci saranno altre parti da intellettuali metteranno il dolcevita.

In generale è  stata una lettura piacevole e scorrevole, senza infamia e senza lode.

Annunci

5 pensieri riguardo “Ho letto Breaking dawn

  1. @Annika…ahaha vero degli spermini che non lasciano scampo e pensa che c… emh fortuna ha saltato tutta la fase delle pappe

  2. Li ho letti tutti, l’ultimo mi ha sorpreso perché forse il più completo di tutto. Con figlia grande stiamo aspettando il film di breaking dawn. Siamo mollllto curiose di scoprire come abbiano reso alcuni passaggi, situazioni, ambientazioni… comunque la Meier non è male come scrittrice, dopo tutto.

  3. a me è piaciuta tanto la saga, tutti i libri li ho letti e mi sono piaciuti, il film difficlmente li vedrò, non amo queste trasposizioni, di solito mi fanno inorridire

  4. Invece a me dopo un po' sia libri che film di questa saga hanno stufato (letti tutti, comunque). In compenso, a proposito di vampiri, quest'estate mi sono guardata tutta d'un fiato tutte le puntate di disponibili di Vampire Diaries (incluse quelle non ancora doppiate in italiano), mi piace molto di più della saga di Twilight anche se è solo un telfilm e ho una cotta dichiarata per Damon!

I commenti sono chiusi.