temperature pagellari

Dopo molti annuvolamenti all'orizzonte si è verificata una schiarita che è coincisa con la fine delle lezioni per l'anno in corso.

Le previsoni pagelliniane son state rispettate a parte qualche inaspettato calo dovuto alla stanchezza di tutti, noi di sgridarlo lui di ascoltarci e i prof? boh chi li capisce!

L'unica cosa che ho detto dopo il ritiro pagella mentre scendevamo in ascensore (il fatto di avere Bimba in passeggino ne giustificava l'uso) "spero che quest'anno sia stata una parentesi, mi e ti auguro il prossimo anno di impegnarti più seriamente" la sua cresta ha annuito in sua vece vedremo!

I –  sono i voti in discesa rispetto al primo quadrimestre, i + sono quelli in rialzo sempre rispetto al primo periodo, = invariato.

Italiano 6-, inglese 6 =, francese 7+, storia=, geografia 8=, matematica 8 +, scienze 8=, tecnologia 7-, musica 7-, arte =, scienze motorie 9=, comportamento 8-. Non mi è piaciuto la partecipazione superficiale e di questo ho chiesto subito alla prof, mentre lei parlava lui annuiva.

Rispolverando un vecchio consiglio di prof Cautelosa, stamani l'ho portato con  me a ritirare la pagella e penso di fare così anche il prossimo anno e portarlo anche ai colloqui

Annunci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in vecchi post splinderiani. Contrassegna il permalink.

9 risposte a temperature pagellari

  1. coloratissimo ha detto:

    Sinceri complimenti a tuo figlio,se io portavo una pagella con quelle valutazioni, a casa, mi avrebbero eretto um momumento (Forse equestre) ma quella interminabile fila di 6 rimediata sempre nelle ultime settimane (Prima erano 4/5 o peggio) non mi ha impedito, più avanti, di diplomarmi e laurearmi con il massimo dei voti.
    Buona domenica,fulvio

  2. AnnikaLorenzi ha detto:

    ottimo consiglio…credo si responsabilizzi molto!

  3. amoleapi ha detto:

    finalmente è finita la scuola, così studenti e genitori godono di un meritato riposo 😀

  4. utente anonimo ha detto:

    E' stato proprio bravo!
    E quindi immagino tu sia anche contenta del supporto della biondina, vero?
    baci extramamma

  5. mammaoggilavora ha detto:

    machiavellica al punto giusto, come sempre 🙂

    complimenti a Prince, e' una buona pagella!
    in particolare, felice per le temperature in rialzo in francese e matematica, materie per cui abbiamo una certa affinita'!

  6. utente anonimo ha detto:

    …. Allora????

    Foto foto foto!!!!
    Lara

  7. Alleg67 ha detto:

    ma dai é una bella pagella, ma cosa volevi di più?
    bravo Prince!!! bravo davvero!! e prometti a mamma di impegnarti di più l'anno prossimo..dai!!

  8. EligRapHix ha detto:

    Forse poteva fare un po' di più con italiano e inglese, ma gli altri mi sembrano tutti voti belli. Nel complesso mi pare che tu possa ritenerti soddisfatta, ma ognuno conosce i propri figli quindi immagino che se non sei contenta tu abbia i tuoi motivi.

  9. agrimonia ha detto:

    Un po' per tutti:

    Sarei una vera strega se non fossi contenta, a conti fatto è una bella pagella. Il vero rammarico è quella partecipazione superficiale, il fatto di essere in grado di dare di più, ma di non aver voglia di farlo per non farsi vedere bravo e adeguarsi al trend in ribasso della classe.

    Speriamo per il prossimo anno un pizzico di maturazione in più

I commenti sono chiusi.