acquario-disabitato-o-quasi

L'acquario sta conoscendo un periodo di calo demografico, sono presenti soltanto i due pulitori.

I due meravigliosi Scalari sono morti a due settimane di distanza, la femmina aveva pinnizzato il povero maschio gli aveva stroncato le pinne laterali e lui poverino nuotava a pelo d'acqua con i suoi moncherini salvo al momento del cibo trovare la forza di immergersi e mangiare, ha resistito due settimane poi l'abbiamo trovato definitivamente morto.

Il poverino era già sopravvissuto a dei suoi attacchi e la pinna inferiore gli era ricresciuta dopo che lei lo aveva assalito.

La femmina dopo una settimana di solitudine e di forse gioia visto che dopo anni era riuscita a rimanere sola è morta anche lei, probabilmente di vecchiaia mi sembra che fossero passati almeno 6 anni da quando li hanno comprati (Prince e Marito) ed erano piccolissimi, erano cresciuti molto da pinna a pinna erano circa 8 cm.

La femmina totalmente bianca con macchie gialle vicino agli occhi, nell'ordine ha fatto morire ilpesce rosso di Prince che giace sotto una piastrella nell'orto di MisterOrto, due neon, altri due pesciolini di cui non ricordo il nome grigi con una linea nera orizzontale e due corydores da fondo di cui non abbiamo trovato più traccia scomparsi da un giorno all'altro divorati e il povero maschio di colore nero e bianco sfumato, ma alla fine anche lei ci ha rimesso la pinna.

Prince se aveva versato calde lacrime per il pesce rosso, per la femmina invece ha gioito e un "ti sta bene" guardandole l'occhio spento è stato il suo unico commento.

I due pulitori con bocca a ventosa si muovono tranquilli ignorando il destino fortunato, la femmina non aveva avuto modo di fare bene la loro conoscenza e non li aveva ancora adocchiati.

Marito e Prince molto presto andranno in missione alla ricerca di pesciolini la cui convivenza sia di sicuro più pacifica.

Annunci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in vecchi post splinderiani. Contrassegna il permalink.

9 risposte a acquario-disabitato-o-quasi

  1. utente anonimo ha detto:

    Ma tu sei proprio sicura che sia stata la scalare?
    l'hai mai colta sul fatto? 
    Te lo chiedo perchè a noi accadde la stessa cosa salvo poi scoprire che a mangiarsi i pesci era proprio il bocca-a-ventosa.

    orka

  2. agrimonia ha detto:

    Sicurissima, il pinnamento è successo prima che arrivassero i bocca ventosa, c'erano solo loro due.
    E degli altri pesci scomparsi come pulitori da fondo c'erano i corydores, lei la vedevamo spingere nell'angolo il povero scalare e tormentarlo. 

  3. AnnikaLorenzi ha detto:

    prendi i Guppy!

    a me è morto l'oranda testa rossa…

  4. agrimonia ha detto:

    @Annika…io mi limito a spolverare il mobile dell'acquario e prendere in braccio Bibma per fargli fare ciao ciao ai pesciolini, delgli abitanti si occupano Marito e Prince.
    Io non lo volevo l'acquario, pensavo che il pesciolino rosso fosse una parentesi breve ed invce è diventato permanente, per questo il primo acquisto è stata la mangiatoia con timer, andando in vacanza sarebbero morti di fame

  5. mammaoggilavora ha detto:

    che ridere la pesciolona vampira, certo avevi un documentario in casa… noi avevamo un pulitore killer molto discreto ed efficace….

  6. Alleg67 ha detto:

    il nostro é vuoto ormai da tre anni a questa parte, fà arredo in salotto, non abbiamo più il coperchio eprché la luce non funziona l'abbiamo dato per riparare e non é più tornato…noi avevamo uno squaletto molto bellino che viveva tranquillo mentre gli scalari hanno fatto fuori prima i pulitori, poi i neon ed infine si sono morsicati persino lo squaletto….

  7. utente anonimo ha detto:

    Simpatica questa femmina assassina, mi dispiace che alla fine, dopo tanti anni di pescicidi, se ne sia andata.
    Almeno loro- i pesci- quando qualcosa li irrita, possono vendicarsi sul colpo 🙂

    baci extramamma

  8. EligRapHix ha detto:

    Noi da ieri abbiamo la vaschetta con le uova di triops, ma chissà se nasceranno….

    Mi sono trasferita: http://eligraphix.blogspot.com/

  9. amoleapi ha detto:

    sicuro torneranno a casa con un piccolo luccio 😀

I commenti sono chiusi.