Bimba news di Giugno

Bimba cresce ed è sempre una birba.

Il suo sguardo è sempre più presente e comprende ormai quasi tutto quello che le diciamo ha ancora problemi a capire che certe cose NON si devono fare, ma penso che sarà un difetto che durerà ancora per qualche annetto mi sembra che anche Prince ne soffra ancora.

I suoi pasti ormai si sono trasformati in piccoli pranzetti da adulta in erba, le piace ancora la pastina mangia volentieri la pastasciutta al pomodoro o al pesto in piccoli formati, le compro i ditalini oppure i piccolini B, le piace l'uovo alla coque con il grissino da "pucciare" ha iniziato a mangiare la frittatina con le zucchine, la mozzarella e da sempre la ricotta messa anche nella pasta al pomodoro.

Mastica bene anche la carne, le novità delle ultime settimane sono le fettine di lonza al latte tagliate tipo carpaccio, la coscia di pollo allo spiedo ben sgrassato ed il prosciutto cotto e la fesa di tacchino per il pesce fresco devo ancora studiare la ricettina giusta così per adesso le metto ancora l'omogeneizzato nella pastina.

Le verdure singole le guarda con diffidenza, così alla sera le preparo sempre la pastina e dentro le metto il suo cubone di verdure miste passate, ho iniziato con le carotine sottili le mangiucchio io e lei incuriosita vuole morsicarla.

A casa della Tata mangia di tutto persino il risotto con i funghi ha assaggiato e vuole fare tutto da sola si incazza da morire se vogliamo imboccarla.

Il suo vocabolario si è arricchito di una nuova parola: ACQUA, da quando ha imparato a dirla ha iniziato persino a bere più acqua quasi che imparandone il significato ne apprezzi anche le qualità.

Il suo sorriso è sempre presente, gli occhi a volte verdi a volte grigi si illuminano quando ride a bocca aperta.

Quando gioca è un continuo movimento  in giro per casa, a volte ci corre incontro e vuole che la facciamo volare poi ci abbraccia, appoggia la testa nell'incavo del collo  e accarezzandoci i capelli ci dà un bacino.

Il suo programma preferito è PippiCAlzelunghe, adora sempre i cagnolini ed ha imparato la strada a casa del nonno che porta al pollaio ed alle gabbie dei conigli.

Lei è un amore, certo in alcuni momenti è davvero tosta (da chi avrà preso? ) ma in generale è un tesoro, è socievole quando siamo a passeggio saluta le persone che incontra e se qualcuno le ispira simpatia gli mostra subito le sue scarpe.

Chiacchiera e canticchia la canzone di Pippi ed ha iniziato ad essere espressiva quando vede un gioco che da un po' non era sotto i suoi occhi oppure il libretto finito sotto il divano la sua oh! di stupore è comprensibilissima, ha iniziato a commentare le immagini dei libretti e li commenta, di solito quando li prende in mano poi vuole sedersi in braccio e sentire che le raccontiamo la storia; i suoi piccoli discorsi stanno lentamente prendendo forma ed i suoi sì o i no il più delle volte sono indicativi di quello che vuole e appropriati alle nostre domande.

Il lato salute prevede un ultimo mese di pas-pat per le difese immunitarie e poi pausa estiva sino a settembre, invece per il singulair (protettore bronchi) dopo due mesi consecutivi, la Dotty si è consultata con DottH ed hanno deciso di farle fare ancora 15 giorni e poi sospendere, in caso di raffreddamento iniziare di nuovo con cura quindicinale in modo che i bronchi non le si chiudano causa catarro da raffredamento e naturalmente lavaggi nasali come se piovesse, ormai mi sono attrezzata con le piccole flebo di fisiologica da cui prelevo la quantità con la siringa e lei bravissima non si oppone quasi più.

Macchevelodicoafare…..siamo innamoratissimi della nostra Bimba.

Bimba e Pippi

( special guest della foto….Annika "lorenzi")

Annunci

9 pensieri riguardo “Bimba news di Giugno

  1. @Soleil…santosingulair!

    @CAssy….cresce birbona, adesso h apreso l'abitudine di slaccaire il fiocco dei cuscini sulle sedie in cucina, fa il giro di tutte e quattro

    @ziacris….ah! i vestiti delle bimbe che bellezza! e i codini!?!

  2. @Annika…pensa che invece a me Pippi non piaceva e se la guardiamo bene non è molto educativo, però per farsi una doccia e riordinare la cucina è utile perchè Bimba è attenta e lo segue interessata.

    Sì i suoi ricciolini sono tipo boccoli, ma penso che al primo taglio serio scompariranno, io e Marito siamo liscissimi ed a meno che non ci sia qualche contaminazione di qualche nonno mi smebra improbabile che durino così.

I commenti sono chiusi.