che-bella-festa

La cerimonia è stata molto bella e sentita, i ragazzi erano seri ed hanno partecipato vivamente alla funzione anche il Vicario del Vescovo (non intervenuto per un'improvvso ricovero ospedaliero) si è complimentato per la loro preparazione, merito delle loro catechiste che hanno saputo in tutti questi anni fargli vivere questi 6 anni in modo sereno instillando in loro la voglia di partecipare al catechismo ed alle funzioni.

La chiesa era addobbata con discrete composizioni di anturium rossi.

I ragazzi con padrino/madrina e genitori erano posizionati due per ogni banco, i posti sono stati assegnati in base all'ordine alfabetico, le prove son state fatte una settimana prima ogni ragazzo come segnaposto aveva una candela rossa creata con un cilindro di cartoncino rosso e adesivato sul banco che naturalmente abbiamo portato a casa come ricordo.

Nel momento topico, Prince era molto emozionato lo notavamo dalla rigidità dei suoi movimenti e dallo sguardo concentrato, mio suocero che era  il padrino era emozionatissimo e le lacrime gli han subito fatto capolino soprattutto perchè come noi avrà pensato alla persona che manca e che in queste occasioni è il pensiero ricorrente.

Il parroco ha fatto dono ai ragazzi della Bibbia, le catechiste invece un piccolo crocefisso da appendere, per evitare resse li hanno chiamati per nome facendoli poi rimanere in piedi vicino al parroco e Vicario per la foto di gruppo finale.

Noi al  ristorante siamo stati benissimo, mangiato eccellentemente come sempre, Bimba bravissima ha mangiato ed è stata intrattenuta da nipote Junior e figlia di amici.

Foto e filmati di rito e credeteci mi sono solo oggi di essermi dimenticata di scattare una foto alla sola torta di frutta (smile è stato più forte di me unpensiero inconscio).

Al prossimo post gli spetteguless con abiti e parrucchi.

9 pensieri riguardo “che-bella-festa

  1. Felice x voi che tutto sia andato x il meglio : )

    NB:
    Come nn hai fatto la foto alla torta…. Come???????
    ; DDDDD
    Lo sapevo!!!!! : DDDD

  2. bene sono contenta che sia filato tutto alla perfezione e aspetto con ansia la parte trucco &parrucco!
    ciao extramamma

  3. contenta che sia andata tutto bene… bella l'immagine di tuo suocero, mi ha commosso

  4. per tutte…
    Grazie, dopo mesi di preparativi desideravamo che tutto fosse bello e soprattutto il bel tempo atmosferico ha permesso che il clima di festa fosse più accentuato

I commenti sono chiusi.