precresima-gli-spetteguless

Ogni evento mondano che si rispetti ha i suoi retroscena se poi questi avvengono in un paese piccolo le notizie sono alla mercè di tutti.

Le cresime, comunioni ed anniversari di nozze sono eventi a cui partecipa il paese nel senso di indagare in quale ristorante va' chi, i look dei genitori e dei ragazzi interessati, le bomboniere dove sono state prese e la ricerca spasmodica della novità, del guizzo che faccia dire alle mamme "perchè ovviamente siamo noi le organizzatrici dell'evento"  AZZ perchè non ci ho pensato io!

Essendo mamma di un maschio mi reputo abbastanza fortunata perchè la scelta è sempre tra pantalone e camicia con la sola emozione di decidere se giacca o maglioncino, ma ho sentito mamme di femmine andare in delirio perchè nel raggio di 50 km tra Lombardia e Piemonte non riuscivano a trovare "una cosa semplice"  per la figlia, per non parlare delle acconciature, ragazze che son due anni che lasciano crescere i capelli per avere la lunghezza per fare "qualcosa di semplice"  madri amiche tra loro che vanno a scegliere le bomboniere "semplici" senza i figli "a lui/lei non interessa, meglio così faccio prima".

Insomma è tutto un inneggiare alla semplicità mi sembra di sentire i concorrenti dei reality che ripetono all'infinito "sono una persona vera".

Oggi mentre commentavo questa cosa con amica-collega le ho detto "per favore, quando sarà il momento di Bimba se inizi a sentirmi parlare di boccoli alla Nelly Oleson e di pizzi e taffetà e di torte a piani ricordami che a me piacciono le cose semplici!"

3 pensieri riguardo “precresima-gli-spetteguless

  1. l'immagine del reality che hai dato é fantastica

    ah Nelly Oleson, ahahah, era da un pò di tempo che non ne sentivo parlare

I commenti sono chiusi.