agrimonia-ed-il-pure

Agrimonia ama il puré.

Agrimonia mangerebbe pentoloni di puré profumato di noce moscata, oppure come mi ha suggerito un'amica metterlo in una pirofila adagiare sopra un rametto di rosmarino e lasciarlo qualche minuto nel forno caldo.

Agrimonia nonostante la sua conclamata bravura in cucina non sapeva fare il puré, qualche volta ci ha provato ma sembrava colla per piastrelle e così si accontentava della veloce busta oppure dei fiocchi surgelati.

Qualche settimana fa la svolta, invitati a cena da CariAmici vedo lei che si cimenta nella preparazione del puré come lo faceva sua nonna, metodo semplice e sbrigativo con le patate gà sbucciate cotte in pentola a pressione.

Ieri sera l'ho preparato come contorno del lombo al latte, è venuto buonissimo e presa dall'entusiasmo ho dichiarato "adesso che ho imparato a fare quello vero almeno una volta a settimana lo potrei cucinare"

Il Marito, colui che giustificava la sua poca simpatia per il puré con la provenienza busta ha messo le mani avanti "Amore, è buonissimo è venuto bene, ma adesso non esagerare io l'ho mangiato per un po' mi basta"

Il mio entusiasmo è tornato nei livelli di guardia ed ho continuato a gongolare in silenzio soprattutto guardando Prince che lo mangiava come un condannato a 10 anni e non come un ergastolano.

Segno tangibile che era apprezzato anche da lui.

7 pensieri riguardo “agrimonia-ed-il-pure

  1. anche io adoro il pure', e sono incompresa dagli uomini di casa….  mannaggia…

  2. il fascino di un buon purè ! Io e le mie bimbe ne andiamo matte, mio marito mangia solo quello che fa sua madre pieno di burro che ho soprannominato "burro con patate" ma guai a dirlo ad alta voce!

  3. ohhhh il purè…
    io per farlo ancora più buono e più calorico e più cremoso eeee… insomma…
    a me piace di più quando aggiungo al posto del latte una busta di panna da cucina…
    le patate le faccio al vapore che così inglobano acqua e sono più morbide…

  4. arrivo… sorella di purè… ; DDDD
    lo adoro che potrei mangiarlo tutto i giorni…
    xò rigorosamente classico: patate latte burro sale.

  5. noto che le estimatrici del puré sono tutte femminili e che i nostri mariti lo rifuggono come pasto da ospedale.

    Se fossi un'estimatrice di FB avrei potuto aprire un gruppo dedicato al purè, ma per fortuna nonlo sono…..ahahaha

I commenti sono chiusi.