mortificata

Nella nostra famiglia ci saranno due avvenimenti mondani nel giro di sette giorni, altro che royal wedding! Nell'ordine Cresima di Prince e Prima Comunione di nipoteJ, andremo nello stesso ristorante per noi sarà una cena per nipoteJ un pranzo, con mia cognata siamo concordi usiamo lo stesso abito anche perchè gli unici parenti in "comune" siamo noi.

Per il resto le similitudini si fermano qui, abbiamo fatto menù diversi con lo scambio torte, noi crostata che piace a lei e loro panna e fragole che piace a me cioè non è che non mi piace la crostata, però insomma anch'io volevo la panna .

Ci siamo suggerite i regali dei nostri ragazzi ed eravamo rimaste che lei mi avrebbe dato un anellino d'oro la classica serpentina di nipoteS che ogni tanto n.J usava per giocare per avere la misura del dito e regalarle così anellino e braccialetto.

La scorsa domenica le mando sms "ricordati di darmi l'anellino per n.J" lei mi telefona "Agry, ma te l'ho già mandato, quella domenica che Prince mi ha riportato la ciotola gli ho detto di dirti che c'era una cosa per te nel sacchetto!"

 ……quella domenica a cui faceva riferimento la cognata è stato quando mi ha ridato il mio sacchetto di ghiaccio blu….

"ops cognata mi sa che ho infilato l'anello in frezeer" nel frattempo che parlavo con lei al telefono spostavo i petti di pollo ed il sugo di granchio, cercavo sotto il minestrone niente! nessun pacchettino di stagnola!

"cognata…emh non so come dirtelo, ma penso proprio di averlo buttato. Prince mi ha detto che c'era una cosa per me, ma vedendo solo la busta chiusa dentro il sacchetto di plastica pensavo ad uno scherzo tipo pacchetto regalo"

E lei a dirmi sempre con voce più flebile "non importa è lo stesso avrei dovuto darti quello di plastica come eravamo già d'accordo è che non volevo farmi sentire da n.J"

e continuavo a dirle oddio mi dispiace, oddio non so cosa dire e nel fratempo pensavo ma almeno un sms per avvertirmi

Son rimasta malissimo soprattutto perchè l'anellino era stato regalato a n.S per la sua P.Comunione da una cugina di cognata che per lei è come una sorella, abbiamo deciso io e Marito che glielo ricompreremo, lei non vuole e  certo non sarà lo stesso però ci son rimasta troppo male.

….anche se continuo a pensare che azz almeno un sms poteva mandarmelo!

Mi sono sentita molto mortificata, ma poi mi è venuto da ridere una volta messo giù il telefono perchè sapete che cosa mi è uscito dalla bocca? invece di dirle subito sono mortificata le ho detto sono costernata, ma si può??? 

Annunci

9 pensieri riguardo “mortificata

  1. ecco, però la cognata è stata comprensiva (io son messa male a cognata mannaggia!!) dai, che potete rimediare!

    (ehm.. anche io anni or sono ho perso l'anello di fidanzamento, che era meraviglioso, e non l'ho più trovato….sigh…. e ho avuto il terrore per anni che l'avessi cacciato io in qualche angolino sperduto!!)

  2. Secondo me nemmeno se ne è accorta che le hai detto una parola per l'altra, in quel momento …

  3. carissima agrimonia.. mi fai morire con la storia della torta di panna… : )))
    nn ti va proprio giù… ; )

    vedrai che al momento del taglio.. vedendo il tuo Prince felice, la panna te la dimentichi… : )

  4. tutto passa, capisco il tuo sentirti mortificata, ma anche lei accidenti, dare una cosacosì importante a Prince e non avvisarti

  5. @ Paluca..avrà pensato ma come parla questa qua

    @Micol….mmh chissà dietro cosa ne ha dette

    @Alle….eh sì mica  potevo immaginarlo ne avevamo parlato due giorni prima!

    @Smile….lo so che lui sarà felice, ma io son qui con le dita incrociate che facciano un bis di torta magari della cena degli altri cresimandi del ristoratne come era già capitato di nipote Senior

    @Lellella…sì infatti un sms, una telefonata

    @ziacris..Prince mi ha riferito quello che gli ha detto lei..troppo criptico da capire all'ora di cena con una bimba vivace che gira per casa e la cena da preparare

  6. non so, non saprei consigliarti, secondo me hai agito bene…
    io son poco legata a oggetti d'oro, un tempo lo ero, ora non ci do tanta importanza 

  7. Bellissimo il nuovo layout!

    Cmq quando mangi il minestrone occhio a non inghiottire anche l'anellino 😀

    ciao extramamma

I commenti sono chiusi.