colloqui generali

Il pagellino ha parlato chiaro il fegato ingrossato mio e di Marito ha dato i suoi frutti, anche se il sei e mezzo di musica mi rosica per il resto sette in inglese, francese e arte, otto in lettere, otto in matematica e ginnastica, sufficiente in religione (sufficiente dopo sei anni di catechismo? ), comportamento  otto.

Stasera sono andata ai colloqui generali.

Il succo è:  bravo, potrebbe dare di più se approfondisse lo studio a casa ed essendo nell'ultima fila a volte si distrae nei suoi pensieri.

L'ultima frase mi è stata ripetuta da quasi tutti i prof ed essendo la prof d'inglese l'ultima con cui ho parlato le ho chiesto se non era il caso di spostarlo in avanti e lei in modo simpaticissimo:

"eh no, davanti non c'è più posto dovremmo soppalcare per far stare tutti quelli che si distraggono, così scegliamo i casi più disperati"

Dal prof di arte non andrò più, è un po' strano ed in più la mano stretta a pesce morto è un buon motivo per non andare a colloquio, strano per strano preferisco quello di tecnica almeno è più brioso.

Arrivata a casa ho visto che il Marito aveva concesso la WII  a Prince e non ho resistito da vera bastarda inside gli ho chiesto se si ricordava ancora come si giocava .

Ah! visto che abbiamo tenuto sky, abbiamo attivato il parenatl control dalle 14 alle 17 e Prince: Come mai?  e noi tanto a quell'ora devi fare i compiti, così niente distrazioni

Intanto non molliamo la presa e continuiamo a svolazzargli sopra come due avvoltoi.

11 pensieri riguardo “colloqui generali

  1. vabbè religione a scuola è irrilevante, la musica o la ami o la odi..

  2. Eh sì, avete proprio ottenuto degli ottimi frutti, vuol dire che il ragazzo ha ottime doti e qualità e fate bene a stargli addosso per tirargliele fuori tutte.
    E bene ha fatto il Marito a concedere la WII: la gratificazione è fondamentale in queste situazioni!

  3. sei proprio una carogna…la battutina, il controll parental..e allora dillo che vuoi la guerra!

  4. EBBBASTA con stà storia che chi è in ultimo banco si distrae … qualcuno ci deve pur stare, no?
    E se poi i prof non riescono a catturare l'attenzione, è colpa mia che mi distraggo …

    …mi infervoro così perchè sono praticamente sempre stata in ultimo banco, data la mia altezza… s'era capito?

  5. una buona pagella direi, pero' non mollare la presa mi racocmando é letà delle sciochezze…..

  6. Bravo! Ha recuperato bene! Ci voleva un premio! (io devo aspettare ancora una settimana, poi scoprirò come ha recuperato mia figlia). Poi ti dico che a scuola da mia figlia non fanno la classica lezione di religione un filino più difficile da comprendere per i ragazzini, nella scorsa pagellina anche mia figlia aveva preso sei! 😉

  7. dài che state lavorando bene, se poi è anche abbastanza sereno e felice… meritate anche voi la pagella, col massimo dei voti!

  8. Intanto nn mollate… ecco bravi… che sta girando tutto x il verso giusto…
    : )

  9. Perchè lamentarvi? Avete un figlio con una buona pagella! Magari tutti!!! SE hai voglia e hai tempo vieni a vedere il mio blog Grazie Lietta

  10. l'immagine degli avvoltoi e' da ribaltarsi dalle risate…
    comunque dai é stato bravo, e poi i voti alti nelle materie principali son da premiare… le altre materie pazienza, onestamente a me farebbe rodere di piu' otto in religione e musica e sei in lettere e matematica…

  11. DA: di musica son solo due righe e tutte canzoni hit…manca proprio la volgia di esercitarsi

    Paluca: massì come si dice il bastone e la carota?

    ziacris: sono una stronza brevettata

    Rega: non l'avrei mai detto

    Alle: qui diciamo "la stupidera", ma che fatica!

    Micol: per quell'ora che fanno se la studiava due minuti il voto era sicuramente migliore, ma come dice Soleil melgio il bel voto in mate e lettere.

    Lucia: mmh….io ha volte sarei da "rimandare" però cerco di impegnarmi

    Smile: è uno sporco lavoro….

    Lietta: il lamento è per la scarsità di impegno, potrebbe fare meno fatica, sentire meno sgridate, godersi sky e wii come un re ed invece nisba
    Soleil: volare ohoh

I commenti sono chiusi.