tra-due-mesi

Arriveranno:

Sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timor di Dio.

Spero fortemente che si facciano davvero strada nella testolona di Prince e che riescano a dominare sia l'ormone che il neurone che impazzano nell'adolescente conclamato che si aggira per casa.

Mi piace vederlo preso davvero da questo avvenimento che scandisce il suo essere ragazzo, vedere che prosegue con serietà ed impegno sincero l'appuntamento settimanale di preparazione ed anche la frequentazione domenicale.

La grande fortuna è stata quella di avere come catechista una ragazza molto brillante ed anche lei mamma di due maschi che ha saputo conquistare questa banda di ragazzini sin dal primo anno di catechesi e se li è cresciuti anno dopo anno e loro non hanno mai sbuffato o snobbato, ma hanno sempre partecipato con entusiasmo.

Oltre al rito religioso c'è anche la "fuffa" quello che quasi ogni celebrante non vede di buon occhio, ovvero la parte commerciale certo da parte di alcuni conoscenti abbiamo visto preparazioni degne di matrimoni, ma qui come sempre sta al buon senso ed alle scelte individuali.

Noi pensiamo che è bello condividere con i famigliari più stretti questa festa e rendere partecipi gli amici più vicini con il dono della bomboniera e offrire confetti è una parte che ci piace e che anche Prince apprezza, si sente IL festeggiato e pensiamo che in questo non ci sia nulla di scandaloso, soprattutto perchè lui non vive solo questa parte, ma è consapevole anche del Sacramento che riceverà.

Le bomboniere son state un bel punto interrogativo la combinazione tredicenne maschio è una sfida difficile per qualsiasi negozio, infatti qui in paese la scelta era di un solo oggetto, in città vicina  ci siamo innamorati di un negozio che si è specializzato in confezioni di sacchetti e scatoline a cui poter portare eventualmente un oggetto da abbinare, in un altro negozio parlavano parlavano parlavano e quando siamo usciti eravamo persino ubriachi, ma sempre senza un'idea poi ecco che la mia mente piena di cassetti della memoria si apre: ma certo il negozio Altromercato di città preferita!

Siamo partiti con un certo tipo di idea ed alla fine l'abbiamo cambiata, abbiamo il nostro oggetto (ricorrente in casa nostra) maschile ed adatto al tredicenne ed in più è equo-solidale quindi mi sembra anche una bella cosa, Prince è molto contento della sua scelta e soprattutto non vede ora di avere in casa l'assortimento di confetti da offrire.

6 pensieri riguardo “tra-due-mesi

  1. Vedo lo stesso post pubblicato più volte, non so se è un problema reale o solo del mio pc. Comunque il momento si avvicina, sono contenta che lui si stia impegnando.

  2. @Maia, no era reale  splinder dopo la manutenzione è sempre un po' sballato.

  3. però, è davvero una bella cosa aver avuto una catechista brava, davvero, non sapete che cosa rara sia trovarne. 
    mia figlia è andata felice e piena di aspettative a catechismo prima di capire che le insegnavano meglio e di più a scuola piuttosto che a catechismo….

  4. per laCresima di mio nipote mia sorellafece fare le bomboniere all'ANT, l'associazione che si occupa di malati terminali

  5. niente male l'idea di altromercato…brava…..
    dai che si sente praparato… ;))

I commenti sono chiusi.