una-domenica-tranquilla

Oddio la mia idea di tranquillità è tutt'altra cosa oggi ho dovuto arginare una crisi di vedute tra Prince e Marito (leggi lite).

Con Marito sappiamo che Prince pecca di obbiettività ed è anche un po' scarica barile, se la voglia di studiare con serio impegno gli saltasse addosso potrebbe senza problemi diventare un avvocato di quelli che riescono a negare l'evidenza e far chiedere scusa alla controparte.

Quello che era diventato un pacato scambio di battute sul risultato della pagella è degenerato in pianto nervoso ed accuse su quello che per Prince pare un padre severo ed ottuso, gli ho ricordato che quella che gli avrebbe fatto saltare la sua importante amichevole ero io e che invece è proprio suo padre a mantenere ferma l'idea che lo sport non si salta nemmeno per un 5.

Sfoderando abilità psicologiche che dopo anni di spiritualità e terapia sul campo fanno parte del mio lessico sembra che sia riuscita a fargli capire o almeno ascoltare ciò che vorremmo da lui, per almeno la prima mezz'ora mi ha ascoltata di sicuro con anche abbracci di consolazione, sulla seguente mezz'ora quaranta minuti nutro dubbi però confido nell'effetto tv, ovvero quando leggi ed hai la tv accesa quello che senti a volte rimane in testa per inerzia.

Non mi dilungo sul nostro discorso, la cosa importante è che la crisi si è risolta e dopo una serie di sguardi sostenuti han ceduto alla risata comunitaria davanti ad un film di Fantozzi.

Oggi pomeriggio mi è presa una crisi da Breeite (RJ ti rubo il termine) ed ho dichiarato guerra al calcare in bagno, negli ultimi tempi presa da eventi esterni avevo trascurato il box doccia e mi ero limitata ad una normale pulizia e così il maledetto è proliferato, armata di super sgrassatore, olio di gomito, spugnette, spazzolini vecchi, stuzzicadenti ed occhiali da sole mi sono chiusa in bagno e dopo un'ora ne sono uscita vincitrice con alle spalle un luccicante bagno profumato di pulito e senza l'ombra di calcare.

Prima che me lo chiediate voi vi dico che uso gli occhiali da sole per proteggere gli occhi dagli schizzi chimici dei prodotti pulitori, gli stessi che uso quando sbatto i tappeti per bene per togliere la polvere.

In mezzo mettiamoci anche una cena ed un pranzo, due scarichi di lavatrice. 

In tutto ciò adesso che sono le 21,16 vado in sala, m' impossesso del telecomando e deciderò se optare per la balanceWII o per scazzeggio libero davanti alla tv e gli uomini zitti.

Annunci

10 pensieri riguardo “una-domenica-tranquilla

  1. e mi sembra te lo sia meritato… un pò di sano cazzeggio… dopo una giornata così!

  2. Ommamma!
    Beh dai…almeno sei viva!
    Consiglio per le pulizie in modo da evitare schifezze chimich: usa l'acido citrico (100 g in 1 litro di acqua) per il calcare e il bicarbonato (o spruzzino o io lo uso in polvere tanto non graffia9 per pulire bene i sanitari. E' un antibatterico naturale e come ti toglie lui i residui di sapone nulla al mondo!

  3. stesse scene, più o meno (a parte le pulizie profonde!!!) La pagella non ci sarà prima della fine di gennaio, ma i risultati questa volta non saranno accettabili…. Ma fino a che Ga mi chiederà di aiutarlo perchè si trova con l'acqua alla gola non mi troverà, anche a costo di peggiorare la situazione. Questa settimana 2 o 3 verifiche al giorno già decise a dicembre…. Ma alla fine delle vacanze aveva preparato solo le cose da fare per il primo giorno….
    Lo tengo così com'è, lo do in affido, lo PICCHIO!!!!
    Lara

  4. la mutazione in paladina del pulito talvolta serve per sfogare la tensione accumulata dallo scontro al vertice Marito-Prince
    che periodaccio, Agri… 

  5. Ha portato a casa un 5? E che fine ha fatto la biondina miracolosa?
    Avresti potuto farti aiutare da lui nella pulizia del bagno così ottenevi il doppio scopo di punirlo e di fare metà della fatica!

    P.S.: ero convinto che gli occhiali da sole ti servissero per proteggerti da tutta la brillantezza del tuo lavare!!!

  6. Brava Agri! Per un 5 si salta eccome, l'amichevole!!! Delle materie che proprio non mi andavano giù, strascicavo la sufficienza solo per non saltare gli allenamenti, figurarsi le amichevoli!
    No no, fai bene!!! Deve capire che ci sono materie che anche se non piacciono, devono essere fatte bene per forza (e più avanti, quando sarà grande, saranno COSE VARIE) e che impiegheranno tempo per essere fatte che verrà tolto a quello che gli piace… quindi imponiti contro Marito per questo.

    …ho esagerato? Ma lo sai che al mio nipote/virtuale voglio bene e lo dico solo per lui

  7. Ammiro molto la tua battaglia contro il calcare: io non vinco quasi mai! Però con gli occhiali da sole dovevi fare la tua bella figura e anche quando sbatti i tappeti chissà che gnocca!
    Io devo farlo domani, non la gnocca, ma la guerra allo sporco!
    baci extramamma

  8. @Smile…caxxeggio spudorato e vuoto mentale: Il mio grosso,grasso matrimonio greco che quasi mi sta diventando un classico come pretty woman

    @Extra  eheh….prima invece ero intellettuale, sì perchè usavo gli occhiali riposa vista del Marito studente universitario, ma adesso non li trovo più forse li abbiamo dati via e così ho ripiegato sul fashion

    @Reganisso….per il Marito lo sport è sacro

    @Paluca…era l'ultima verifica prima delle vacanze, lui dice che era un argomento nuovo, però oggi è arrivato con sette e mezzo di inglese orale. Forse non sente più il fascino della biondina

    @Soleil..eh sì sai che soddisfazione le fughe delle piastrelle?

    @Lara…loro si sentono uomini, ma son piccoli

    @RJ….ci proverò, così tolgo gli occhiali da sole

    @Cassandra….meritatissimo e sapessi oggi, ma lasciamo stare va'

  9. una Domenica del tutto rilassante a quanto pare!!!

    ps: passa da me che c'é un regalo per te và!! 🙂

I commenti sono chiusi.