-10

 Mancano dieci giorni al Natale e non ho ancora combinato niente, solo l'albero ed il presepe sono sistemati.

Il resto è ancora tutto molto aleatorio, biglietti natalizi, pensierini (solo quello per biondina è confezionato), liste regali delle nipoti, di Prince, niente non è pronto niente.

L'anno scorso il Natale mi era sfuggito senza che me ne accorgessi perchè ero tutta intenta a fare da mucca a Bimba , quest'anno con le varie ricadute di bronchite e otite e che il diavolo se le porti via, il mese pre-natalizio mi sta sfuggendo.

Non è pronta la lista pranzo,  l'addobbo tavola, la composizione natalizia per la mia fu suocera (beh poverina lei non si lamenta, ma io ci tengo).

I giorni mi stanno sfuggendo via ed io mi guardo in giro e non so da che parte iniziare, certo altri pensieri si son presentati insieme a quelli natalizi però  mi piace immergermi nella confusione dei mercatini, nella bolgia dei centri commerciali, mi piace scovare la piccola novità, quest'anno niente!

Il tempo scorre ed io stento ad entrare nell'euforia natalizia, meno male che a Bimba piace Jingle bells, così almeno la musica natalizia mi fa annusare l'aria delle feste.

Ce la farò a fare tutto?

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in vecchi post splinderiani. Contrassegna il permalink.

10 risposte a -10

  1. ilmaredentrome ha detto:

    mancano 10 giorni, hai tempo per fare ogni cosa, dai che ce la fai.

  2. utente anonimo ha detto:

    però hai fatto l'abitino natalizio al blog, e scusa se è poco.
    Per rincuorarti ti dico che io… nemmeno ho pronto l'albero 😦
    Orka

  3. Alleg67 ha detto:

    si dai che ce la farai…..io sonoa cnora indietro epr alcuni regali, spero tra domani ed il fine settimana di farcela…pero' i bigliettini li ho spediti già da qualche giorno!!

  4. mammalellella ha detto:

    allora siamo messe bene tutte e due!

    anch'io tra le varie malattie del Piccolo Principe sono indietrissimo… vabbò vuol dire che in questi 10 gg faremo gli straordinari 😉

    baciuzzi

  5. rocciajubba ha detto:

    Per prima cosa: regali on line da siti che garantiscano la consegna. IBS è una mano santa in queste cose.
    Poi sfronda! Sfronda quello che riteini meno importante. Quindi sì alla composizione per la suocera ma i bigliettini se non ce la fai cartacei…vai di mail.
    E soprattutto GODITELA. Altrimenti che NAtale è?
    Detto questo…pure io sono in panicooooooooo!

  6. smilepie ha detto:

    fai solo le cose indispensabili che ti rendono felice…
    il resto… fallo attendere…

  7. utente anonimo ha detto:

    Quando ho letto il titolo del post pensavo ti riferissi al gelo che ci circonda, alla temperatura. Non ti preoccuapre dei preparativi, hai ripreso a lavorare, ai mille cose a cui pensare, non ti angustiare, anch'io sono emssa un po' così ma cerco di fregarmene. E ascolto la musica, come Bimba!

    un bacio natalizio, extramamma

  8. paluca ha detto:

    Io penso che a un certo punto quello che si riesce a fare bene il resto vada come vada tanto il Natale arriva lo stesso e se lo viviamo con le persone che amiamo sarà comunque un giorno bello, intenso e da ricordare.

    P.S.: ma nel pacchetto per biondina ci hai messo Prince?

  9. ziacris ha detto:

    ti capisco, io ho fatto oggi la lista della spesa per la cena della vigilia a base di pesce e del pranzo di Natale con tortellini e ammenicoli vari, considerando che lunedì la Tata è a casa da scuola per ennesima medicazione in ospedale, martedì e mercoledì sono gli ultimi giorni utili e, magari quello cheriesco a preparare prima, ci provo.

  10. mammaoggilavora ha detto:

    ma tu sei organizzatissima, non ho dubbi
    io sto facendo il minimo sindacale, quest'anno ci son troppe cose tutte assieme…

I commenti sono chiusi.