Oggi esco dal lavoro pedalando allegra sulla mia bici bordeaux, mi passa a fianco un'automobile che si ferma un metro più avanti proprio in mezzo alla strada.

Esce un ragazzo alto occhialuto e abbastanza carino, mi guarda e mi dice " Ciao sono XXXXX" sul momento lo guardo come fosse un matto e poi collego il suo nome al mio compagno di classe delle elementari, che durante la settimana rimaneva a dormire dalla zia, perchè lui abitava in una cascina a 15 km e per comodità di mezzi veniva a scuola nel mio pianuroso paese.

"Ciao! sì mi ricordo di te"

E lui si avvicina:

"Ti ho vista e ti ho riconosciuta da come sorridevi, sono di fretta, ma volevo proprio salutarti"

Baci di circostanza e cosa fai, dove lavori, hai bambini, il dialogo è stato breve anche per via del traffico quasi bloccato, ma è stato bello rivedere una persona che l'ultima volta aveva 29 anni in meno, portava una blusa nera con fiocco azzurro e ci accingevamo a fare l'esame di quinta elementare.

Tornata a casa ho raccontato al Marito ed ho spolverato il vecchio album di fotografie della scuola, Prince si è divertito a vedere persone che conosce.

 E poi il mio ego femminile se l'è anche un po' tirata se dopo tutti questi anni son stata riconosciuta dal sorriso.

tzè….alla faccia di facebook

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in vecchi post splinderiani. Contrassegna il permalink.

9 risposte a

  1. rocciajubba ha detto:

    Grande! Sempre detto io che il tuo sorriso STENDE!

  2. cautelosa ha detto:

    Eh sì, una bottarella di autostima fa sempre bene!!

  3. Alleg67 ha detto:

    esatto!!

  4. paluca ha detto:

    Te l'ho già scritto che sembri la sorella maggiore di Bimba e te la quà (lombardismo) la conferma…

  5. smilepie ha detto:

    evvai Agri…. 😀

  6. reganisso ha detto:

    E brava Agrimonia che blocca il traffico con un sorriso
    Comunque anche il tuo ex compagno, che vista!!!

  7. azalearossa1958 ha detto:

    Allora la normalità non è emigrata sulla Luna…. o peggio, su Plutone!
    Bellissimo!!!!!!!!!

  8. ilmaredentrome ha detto:

    Un incontro degno di un romanzo o di un film hollywoodiano. Con un sorriso hai bloccato il traffico… autostima alle stelle!! ^_*

  9. mammaoggilavora ha detto:

    in senso buono, la bicicletta val piu' di facebook perche' ora come allora sei sempre appetitosa

I commenti sono chiusi.