come risolvere il problema accumulo polvere

Le nostre case si sa son colme di oggettistica tecnologica, le varie consolle con tutto il loro corredo di gamepade, di telecomandi e cavetti per la tv sono un pullulare di polvere nelle stanze dei nostri ragazzi, ma ieri ho trovato il rimedio per non farmi venire il mal di pancia ogni volta che devo passare lo straccetto.

Una cosa è fondamentale avere un dodicenne poco furbo in casa altrimenti dovete rimanere con gli acari che vi fanno ciao.

Ecco il  rimedio:

Prendete il dodicenne lasciatelo a casa da solo nei pomeriggi ditegli di studiare perchè se non lo fa i voti poi parleranno per lui, lui che si sente furbo (leggi bene si sente furbo, ma non lo è) darà una leggera sfogliata ai libri prediligendo sky e i giochi.

Aspettate il libretto rosso con i voti da firmare, voi mamme gli saltate addosso e gli lanciate parole come una pazza mentre vostro marito smonta tutti i vari cavi e cavetti e vi libera lo spazio sulla mensola così poi potrete passare lo straccetto con tranquillità e senza difficoltà.

Certo dovete mettere in conto una sera un po' movimentata, ma poi riuscire a vedere il colore originale della mensola vi ripagherà.

Ah per completare l'opera meglio far sparire anche la tessera di sky , per evitare il soggiorno troppo lungo in salotto.

Perchè sul 5 e mezzo di francese potevamo sorvolare, ma quando abbiamo firmato gli stessi voti anche per inglese e soprattutto storia (la sua materia preferita) ci siamo sentiti presi per il culo (usiamo le parole giuste) ho mandato al diavolo le parole pedagogicamente corrette e lgi ho detto (urlato) di cercare di recuperare i voti e soprattutto la nostra fiducia che ha perso completamente.

Lui testa bassa ha iniziato a piagnucolare e gli ho detto che ormai era tardi,  l'avevo già avvertito aveva l'occasione di fare come voleva, studiare e cazzeggiare facendo così si è rovinato da solo.

Annunci

11 pensieri riguardo “come risolvere il problema accumulo polvere

  1. pensavo che oltre alla (sacrosanta) sfuriata lo avessi pure messo a pulire (che ci stava ampiamente).

  2. Eh sì, questa volta ti do pienamente ragione, il dodicenne si è davvero dimostrato poco furbo.Ma devono riuscire a capire che se noi adulti ci comportiamo in un certo modo e gli diciamo certe cose, lo facciamo per loro, per il loro bene e non certo per una nostra gratificazione personale (ho ancora sette lunghi anni davanti prima che diventi dodicenne ma ho anche la sensazione che alcune battaglie comincino ben prima…)

  3. morale: per avere sky libero e videogiochi a manetta, studiate gente, studiate!(ps: hai fatto bene)

  4. i ragazzi hanno un piccolo problema: non riescono a capire che siamo stati giovani prima di loro e facciamo solo finta di cascarci…..bacio carastefania

  5. Non vedo l'ora di provare!!!! 😀 ho "la materia" giusta a casaperò anche il consiglio di Rocciajubba non è male!baci extramamma

  6. Anche io mi aspettavo che dicessi che lo straccio per la polvere l’avessi passato a lui!
    Comunque.

    Hai fatto benissimo! Te lo dice una mamma di una undicenne!

  7. che dire hai fatto benissimo, ma io gli avrei fatto togliere la polvere, qui invece, c'é crisi di pianto per un 15/20 di francese, che poiu' o meno sarebbe un 7 e mezzo su 10, lei voleva di piu', un 19/20, il ché é difficilissimo, la prof é sempre la solita dello scorso anno….fai un po' te(((dobbiamo dirle di smettere di studiare…fare un po' di melangebaci!!no?

I commenti sono chiusi.