gli ultimi segni zodiacali

Siamo arrivati alla fine, vi ricordo qui  la lista completa, a partire da settembre e tre alla volta qui…altri qui …ed ancora qui

PUTIÓN (pozione): Il putión è un segno dalle mille sfaccettature.
I lomellini nati in giugno tendono a occuparsi del benessere e della slaute del prossimo spesso facendosi carico della Croce di tutti.
Le donne del Putión sono molto belle, gli uomini sono rappresentativi e autoritari. Spesso si avventurano in storie piene d'imprevisti, ma sempre a lieto fine.
In amore hanno sostituito gli antichi pution con pillolette azzurre di recente invenzione.

Colore: azzurro.

RANIN SANGIUANIN  (raganella verde): Quelli del Ranin Sangiuanin sono sempre attivi, amano correre e saltare. Saltare soprattutto. Sia che si tratti di salti di rana di quaglia o di grillo. Sono camaleontici e amano stare ai vertici. Non disdegnano la fatica, il volontariato e gli incarichi.
La loro indole amorosa non è mai doma e le loro gesta sono da esempio per le nuove generazioni.

Colore: verde

CUDJN  (cotechino): I nati in agosto sono abili ai fornelli e amano "prendere per la gola". Sia che si tratti del partner, sia che si tratti di moltidudini. Nel loro lavoro spesso si affidano ai testi scritti e dimostrano in ogni occasione pragmatismo e decisione.
Ambigui sotto il profilo culturale, in alcuni casi fanno del "sapere" la loro missione, in altri se ne impippano beatamente.
Amano le mete esotiche.

Colore: arancio

Annunci

Informazioni su agrimonia71

La mondina delle parole in cerca di una nuova pianura.
Questa voce è stata pubblicata in vecchi post splinderiani. Contrassegna il permalink.

2 risposte a gli ultimi segni zodiacali

  1. azalearossa1958 ha detto:

    Così… scopro di essere una Tirabursòn… non male, credo mi si addica davvero, tranne per le grandi folle: sono più per le spiagge vuote!!!

  2. paluca ha detto:

    Finalmente mi sono aggiornato anche con il tuo Blog, scoprendo di essere un CUDJN anche se mi sa che lo sono per sbaglio visto che sono molto diverso dalla descrizione (non parliamo di cucinare!!!).Mi è rimasta la curiosità in merito al primo rientro serale di Prince…Ora vado ad aggiornarmi su BIMBA!

I commenti sono chiusi.