Altri segni zodiacali, questi sono dicembre, gennaio e febbraio:
SCAVARDA (scardola, pesce di fosso)
Le donne e gli uomini della scavarda sono inossidabili lavoratori,soprattutto quando il lavoro si chiama volontariato. Amano lo sport e spesso sono vittime delle loro stesse esche, sia che si tratti di ami o di microfoni. Nonostante si prodighino per gli altri, spesso non vengono contraccambiati, Soprattutto gli uomini sono simbolo di bellezza anche se, alle volte, si dimostrano un po' troppo campanilisti.
Colore: giallo
MARTè E SCüPè (martello e scalpello)
E' il segno del fare.
Laurà, laurà, laurà (lavorare) è il suo motto. soprattutto se il lavoro è pubblico. I nostalgici di questo segno en volentieri sostituirebbero lo scalpello con la falce, ma costoro sono rimasti in pochi e meno che mai in lomellina. Ci tengono a mantenere fede al ritornello "chi non lavora non fa l'amore" tanto che si dimostrano con il partner ottimi amatori.
Colore: grigio
DAQUADURA (annaffiatoio)
I nati sotto il segno della daquadura sono bravi pacificatori e tndono a smorzare sul nascere i fuochi delle diatribe e gli uomini focosi. Le persone famose nate in questo mese tendono a una vita spericolata, ma i lomellini da sempre dimostrano calma, sangue freddo e pragmatismo.
Ardenti nei rapporti col partner.
Colore: turchese
Volontariato e gran lavoratrice???? Amo lo sport???? Sì, vederlo in tv…. Ah. poi sta cosa della bellezza solo al maschile!!!!giallo sole: almeno questo va bene!!!!Lara
sono affascinata!per il momento Ariel e l'avvocato li ho letti, rimango in contatto per scoprire il resto della famiglia.'notte